Ispirazione notturna nel ricevimento nuziale

Per il vostro ricevimento nuziale siete alla ricerca di Muse ispiratrici per illuminarlo?

Ci avete pensato a lungo ed alla fine avete deciso di comune accordo: il vostro tanto atteso matrimonio si farà di sera ed a farlo risplendere, oltre ad una miriade di brillanti stelle e ad una luna amica, vi occorrono piccole, ma eleganti trovate.

Foto 1

Credits: Pinterest

Vediamo allora insieme alcuni suggerimenti che posso servire per riuscire ad illuminare il vostro ricevimento nuziale.

Perchè non marcare con tanti piccoli lumini la via che conduce alla sala dove avete scelto di tenere il banchetto di nozze?

Vi basterà porli per terra, su di un prato oppure nel cortile. Potete divertirvi a disegnare con essi anche dei cuori, le iniziali degli sposi, o scritte come: “Love”, e “Forever”. 

Il vostro ricevimento nuziale si svolgerà all’aperto? Magari tra grandi e meravigliosi ulivi secolari?

Potrebbe essere molto carino riuscire a disporre le lunghe tavolate del vostro Wedding seguendo proprio le fila degli ulivi resi scintillanti grazie all’uso di luci della stringa con sfere di Led bianche. Potreste appendere agli alberi anche  barattoli di vetro trasparente con all’interno una candela profumata.

Foto 2

Credits:  StoryMixMedia

Poetiche anche le candele galleggianti circondate da fiori colorati poste nella fontana della location nuziale.

Tra gli accorgimenti luminosi ed originali vi è anche quello di recente molto sfruttato soprattutto per le foto, di posizionare un brillante candelabro di swarovski su una poetica altalena pronto a fare luce sugli sposi innamorati.

Un effetto davvero sorprendente è quello dato dalle sparkler (stelle filanti). Fate ritrovare in un angolo visibile della reception nuziale un grande vaso pieno appunto di sparkler. Saranno gli invitati alle nozze ad adoperarle quando gli sposi sfileranno sul carpet nuziale. Foto 3

Credits: Pinterest

Non possono mancare come ispirazione notturna il volo di grandi laterne illuminate. Vi occorrerà scegliere uno spazio preciso del vostro ricevimento nuziale per ottenere un buon risultato. In tal caso è fondamentale rispettare le dovute norme di sicurezza: il posto scelto deve essere all’aperto e lontano da un aeroporto o da una strada ad alto scorrimento di macchine.

Foto 4

Credits: Pinterest

E dulcis in fundo: sul finire del vostro ricevimento nuziale, al momento del taglio della torta nuziale, date il via al gioco romantico dei fuochi d’artificio. Naso all’insù e luce su di voi: sposi felici.

di Mariagrazia Poggiagliolmi

Pubblicato il 29 Aprile 2016

Tags: , , , , ,