di Mariagrazia Poggiagliolmi
Avete mai pensato alla prima colazione da sposati? Come potrebbe essere? Diversa, speciale, originale, divertente, dolce oppure salata?
ph via Pinterest
Perchè se veramente, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, allora anche la colazione nel vostro primo day da marito e moglie dovrà essere indimenticabile!
Come prima colazione originale e nello stesso tempo “intima”, suggeriamo ai novelli sposi piccoli e gustosi assaggi nel campo del finger food (“cibo da mangiare con le mani”). Sarà una esperienza meravigliosa se consumata a letto.
Immaginate un enorme vassoio imbandito da crostini di panettone con salmone; da sformatini di mango, cetrioli e ciliegie; da mini-bruschette di pesche, basilico e crema di fagioli; ed ancora da una crema di gorgonzola con yogurt e miele.
E se, invece, la prima colazione vedesse tutta per gli sposi, una tavola imbandita interamente da cioccolata?
Ph via Pinterest
Che delizia assaporare uno dopo l’altro romantici cioccolatini a forma di cuore realizzati con ananas, con cocco e pistacchio, con liquore e bacche di goji.
Un altro originale breakfast potrebbe avere il “sapore vegan”.
Ph via Pinterest
Spazio allora ad una pioggia di sesamo, girasole, noci, mandorle e semi di zucca accompagnati da frutta di stagione biologica e da succo di limone. Sì anche a grandi e rotonde mele al caramello, senza zucchero, ma con tanto cioccolato.
E se poi gli sposi non vogliono rinunciare ai cornetti?
Si sfornano per loro un mix di croissants di sfoglia allo yogurt, accompagnati da crema di vaniglia e di nocciola granellata; oppure: cornetti alla zucca, alle erbe aromatiche; all’ibisco con menta.
Ph. via Pinterest
E dulcis in fundo: stanno aumentando quegli sposi che scelgono di realizzare la loro prima colazione in modo particolarissimo: sul Transcantabrico Grand Luxury Train. Si tratta di ciò che è stato definito l'”Orient Express” del Nord della Spagna. Un treno di lusso cornice ideale per fare la prima colazione con il vostro maritino nelle elegantissime carrozze dotate di grandi finestrini da cui poter godere di viste mozzafiato. Le colazioni, a buffet, sono meravigliose: gli sposi potranno provare fino allo sfinimento, dolcini e cibi propri della Spagna settentrionale. In questo caso ogni capriccio di moglie e marito sarà davvero accontentato!