Sogni anche tu un matrimonio extra-ordinario? Vorresti che il tuo sì fosse pieno d’innovazioni e bizzarrie? La prima scelta che può conferire un tocco diverso e atipico al tuo sposalizio è sicuramente la location. Esistono, infatti, delle location alternative che possono realizzare i vostri sogni di originalità e unicità senza rinunciare ai confort delle strutture normalmente destinate ai pranzi o alle cene di nozze.
Di seguito ecco alcuni esempi che possono aiutarvi a scegliere la location alternativa più adatta al vostro stile e alla vostra unicità.
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Abbazia_Rodengo_Chiostro_Grande.JPG
- Chiostro
Esistono in Italia delle abbazie o degli ex-conventi che possono concedervi dei chiostri dove allestire il banchetto nuziale. Archi, riflessi di luci, pietre vive, stucchi, regaleranno alla vostra giornata speciale una cornice indimenticabile trasportandovi in epoche lontane e mistiche. Usare degli addobbi con piante officinali vi aiuterà ancora di più a enfatizzare l’aurea del luogo e a rendere indimenticabile l’atmosfera del vostro matrimonio!
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Signora_del_Vento_2011_bow.jpg
- Barca a vela
Festeggiare in riva al mare è un sogno di molti sposi, ma festeggiare sull’acqua, a bordo di una barca a vela è un lusso per pochi! Un’intera barca a disposizione degli invitati, dove gli sposi diventano capitani per un giorno e gli spruzzi del mare insaporiscono le portate della cerimonia! È possibile decidere anche le tappe della minicrociera oppure fermarsi in rada di fronte ad un panorama mozzafiato…cosa chiedere di più da una location galleggiante?!
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Monterosso_al_Mare-torre_Aurora-flickr.jpg
- Torre di avvistamento
Disseminate lungo la costa italica sono sparse numerose torri di avvistamento alcune delle quali sono state riconvertite in sale dove è possibile, noleggiando per una sera l’intera struttura, ambientare il pranzo o la cena del vostro matrimonio. Un luogo ricco di storia, strategicamente affacciato sul mare, farà da cornice alle vostre portate gourmet. Ve ne sono di diverse dimensioni: da piccole torri con terrazze a picco sul mare a grandi torrioni, con sale in pietra interne con capacità notevoli.
https://www.flickr.com/photos/toprural/2513125581
- Cantina
Mangiare circondati dagli odori del siero di Bacco oggi è possibile: ci sono numerose cantine che possono ospitare eventi importanti, tra botti e composizioni floreali gorgoglianti di uve cadenti. Lo spettacolo e innovatività sono assicurati!
- La piazza del borgo
Esistono, in Italia, dei piccolissimi borghi medievali che mettono a disposizione la loro piazza, l’agorà, come palcoscenico per il vostro ricevimento di nozze. Questa scelta, avventurosa in caso di maltempo, potrebbe diventare vincente se sarete pronti a convertire il vostro spazio aperto in una “sala temporanea”, grazie all’allestimento di una tensostruttura che vi assicurerà la certezza di un matrimonio senza inconvenienti!
Ed ora…a voi la scelta!