Un Matrimonio a Natale: Christmas Wedding
di Martina Saliva
Avete mai pensato di sposarvi nel periodo natalizio del mese di dicembre? Un’atmosfera davvero unica che non può rivelarsi che perfetta per un giorno così importante!
Gioia, amore e magia saranno le caratteristiche di questo giorno che potrete ricreare in colori e allestimenti unici! Natale è certamente rosso ma anche oro e verde abete! Decorazioni e dettagli potranno rifarsi a queste tonalità sfruttando gli elementi di stagione come stelle di natale, pigne, bacche, aghi di pino a tanto altro ancora. Tra i fiori del periodo, per un bouquet spettacolare, gypsophila bianca e rosa di Natale non potranno mancare!
Photo by Volpicelli confetti
Anche l’abito può richiamare totalmente o in parte questi colori con nastri oro, verdi o rossi, corpetti ricamati con la tonalità scelta e disegni unici per l’occasione.
In aggiunta, viste le temperature molto base, tante le idee per copri spalle e accessori da aggiungere alla mise scelta sia per lui con capotti in caldo cashmere, cappello e guanti in pendant per l’evento, che per lei con mantelle calde, guanti lunghi e stivaletti! Il tanto sognato abito da sposa dovrà essere caldo ma senza rinunciare ai dettagli unici. Perfette le maniche lunghe sia velate che coprenti, giochi di volumi e pieghe con i tessuti pesanti. Meno scollature e più tessuto nella parte alta dell’abito per il vostro matrimonio per giochi di forme sorprendenti!
Photo by Io Eventi
Le fredde temperature vi faranno apprezzare location per il vostro matrimono con spazi al chiuso e tipiche del periodo invernale, magari in zone dove la neve è assicurata. A questo proposito perfetti sono chalet di montagna, baite in legno e rifugi. Il legno, la neve e i monti come panorama sono questi i tratti distintivi di un periodo dell’anno che fa sognare. A completare il tutto le decorazioni per il vostro matrimonio sia degli ambienti che dei tavoli: candele, piume, cristalli (perfetti richiamare per richiamare neve e ghiaccio), aghi, pigne, piante e fiori di stagione, luci calde e lampade di design nonché un camino acceso! I profumi, un mix di agrumi e cannella, molto speziati e morbidi aiuteranno a ricreare la magia che fa da sfondo all’evento!
Dalle decorazioni potrete trarre spunti interessanti per bomboniere e cadeaux, magari home made! Seguite uno stile unico fatto di colori e dettagli scelti con grande attenzione. Lasciatevi guidare dal cuore e dalle emozioni e non potrete che organizzare un matrimonio da sogno nel periodo più bello dell’anno!
Martina Saliva