Organizzazione matrimonio: Sposi e matrimonio
Come Coinvolgerli nel modo giusto?
di Martina Saliva
Si sa, organizzare un matrimonio può essere un computo molto arduo, soprattutto se si fa tutto da sole!! I futuri sposi non sono sempre collaborativi e non vogliono prendere decisioni in merito a decorazioni, musiche o location.
Il bello dell’anno che precede il matrimonio è invece proprio l’organizzazione del proprio giorno. Vedere pian piano crearsi e realizzarsi il vostro sogno e capire che sta diventando sempre di più realtà è un’emozione molto intensa che vi renderà felici. Per questo motivo è davvero un peccato se il vostro lui non prende parte alle fasi precedenti il fatidico giorno. Le scelte, i problemi, le soluzioni a cui arriverete saranno proprio i motivi per cui vivrete con emozioni intense quel giorno, un evento molto desiderato e atteso! Il vostro lui va perciò coinvolto, non fate tutto da sole.
La prima regola per coinvolgere il vostro compagno è quella di non presentargli troppe scelte e troppi problemi tutti in una sola volta. Selezionate un argomento e analizzatelo da sole, studiate alcune opzioni e soluzioni ed esponetele poi al vostro lui. Messo davanti a poche scelte sarà meno spaventato dalla moltitudine di cose da fare e con piacere prenderà parte alle decisioni importanti che riguardano le vostre nozze!
Altra regola importantissima, per poter coinvolgere il futuro sposo, è quella di non deridere o non considerare i suoi interventi in materia o i suoi desideri. Il giorno è importante per entrambi ed è giusto che siate allo stesso modo rappresentati. Cercate di capire quali sono gli elementi per voi importanti che possano fungere da basi per il vostro evento.
Infine come ultima regola, rendete tutto gioioso e allegro. No a litigi per lo stress da organizzazione. Ci saranno sicuramente ritardi e piccoli intoppi ma questo non deve scalfire la vostra gioia e positività. Se l’organizzazione vi porterà a litigare non avrete alcun risultato per quanto riguarda il coinvolgimento del vostro lui!
Abbiamo parlato di come coinvolgere il vostro lui nell’organizzazione delle nozze. Non dimenticate però che ci sono alcune scelte in cui lui non dovrà assolutamente prender parte! Parliamo di abito, lingerie ed eventuali sorprese nonché i voti nuziali se previsti!
Inoltre se ci sono tematiche di cui proprio non vuol sentir parlare, non forzatelo! Potreste infatti pentirvene e ritrovarvi dettagli che non avreste mai voluto!
Martina Saliva