Hai scelto di celebrare il tuo matrimonio in autunno: Quali sono i colori da scegliere e i possibili addobbi per un matrimonio perfetto?
Le nuances in voga cambiano, abbandonando i toni più freschi e brillanti dell’estate e diventano tinte calde e avvolgenti.
3 sono i colori consigliati da scegliere dall’abito da sposa al fil rouge del matrimonio:
cammello, senape, ma il vero il grande protagonista dell’autunno inverno 2015/2016 è però il marsala.
Una tinta di caldo bordeau con sfumature tendenti al viola, simili a quelle del vino da cui prende il nome. Questa nuance profonda e irresistibile si accosta in modo perfetto ai dettagli oro.
I frutti e lo scenario naturale di stagione offre meravigliosi spunti per centrotavola, segnaposti, bouquet e bomboniere bio.
Uva e foglie di viti secche, melograni, zucconi, pigne, castagne con i propri ricci e il muschio sono i protagonisti indiscussi per ogni tipo di abbellimento.
Sposarsi in autunno può essere molto, molto romantico, grazie ai colori caldi della natura o alle foglie che cadono, sopratutto se per il proprio ricevimento si è scelta una location immersa nella vegetazione!
Anche la wedding cake può essere scelta in base agli ingredienti che la natura offre in autunno. I gusti più scelti e amati sono zucca e cioccolato, zucca e mandorle, zucca e carote, carote e nocciole, castagne e crema di mascarpone.
Patrizia Russo