Se lo sposo è più basso…

E se lo sposo è più basso della sposa, che scarpe scegliere?

Essere più alte di lui viene spesso vissuta come fonte di imbarazzo. E l’imbarazzo, si sa, si avverte di più quando si sa di essere sotto gli occhi di tutti. Ma, se siete in ansia perché vorreste che il giorno del vostro matrimonio fosse perfetto e pensate che questo dettaglio rovinerà tutto, fate un bel respiro e non preoccupatevi, vi sveleremo alcuni piccoli segreti per il vostro look.

sposo fotografo mario feliciello matrimonio napoli
Photo by mario feliciello

 

Le scarpe, si sa, per la donna sono una parte fondamentale dell’outfit, e nel fatidico giorno ancora di più. Quindi il giorno del matrimonio cercate di non enfatizzare la differenza di altezza con il vostro compagno: mettetevi delle ballerine o delle scarpe basse.

La scelta è ancora più ampia in estate, quando si potrà optare anche per sandali e scarpe aperte oppure fate una pazzia e sposatevi scalze! Va tanto di moda.Se l’idea di rinunciare ad un seducente modello iperfemminile non vi fa impazzire, concentratevi sulla comodità e, soprattutto, non sottovalutate l’opportunità offerta dalle scarpe basse di giocare con i colori, creando effetti a contrasto davvero interessanti.

sposo fotografo foto video click matrimonio napoli
Photo by foto video click

Per il vostro lui potete pensare a delle scarpe con un po’ di tacco o, se volete una maggiore discrezione, potete fargli inserire direttamente nelle scarpe delle solette che hanno la stessa funzione. Tra l’altro in Italia esistono molti artigiani e aziende di scarpe specializzati in questo genere di produzione.Scarpe a parte, l’effetto di un outfit è dato dall’ insieme degli elementi.

Per quanto riguarda il vestito, è assolutamente vietato l’abito a sirena, che fa sembrare più alta, si invece all’abito corto o appena sotto il ginocchio. Per il bouquet è meglio scegliere uno piccolino e compatto, vi farà sembrare più minute. Da evitare il bouquet lungo a cascata, che invece ha il potere di farvi sembrare ancora più alte. Per il capelli, fatevi fare un’acconciatura semplice, magari un raccolto basso o una treccia a lisca di pesce.

sposo fotografo ciro caruso matrimonio napoli
Photo by Ciro Caruso

 

Potete indossare il velo appuntato con una spilla per capelli, ma non indossate cappelli. A lui invece fate mettere una tuba. In questo modo recupererà facilmente i centimetri che vi separano!!!

Carla Fiengo

Pubblicato il 8 Settembre 2015

Tags: , ,