Il primo sì tra Casiraghi e Borromeo è stato pronunciato. Sabato 25 Agosto, presso Palazzo Grimaldi a Montecarlo, Pier Casiraghi e Beatrice Borromeo, dopo sette anni di fidanzamento, sono ufficialmente marito e moglie.
Il primo sì tra Casiraghi e Borromeo è stato celebrato con rito civile alla presenza di circa 70 invitati tra amici e parenti in una cerimonia blindatissima che nulla ha lasciato intravedere.
La sposa ha indossato un abito disegnato da Valentino, ed è arrivata con una Bentley d’epoca con, tra le mani, un bouquet di fiori bianchi. Un abito da sposa dallo stile bohemièn di colore rosa pallido in chiffon con ricami floreali bianchi e con i capelli ornati con un diadema floreale negli stessi toni rosa.
Dopo la cerimonia nuziale i novelli sposi hanno intrattenuto gli ospiti in un ricevimento informale in giardino, un tradizionale “cavagnetu“, ossia un maxi pic-nic in stile semplice e poco sontuoso, dai toni country provenzali con un grande buffet, barbecue e musica dal vivo.
Per l’occasione la sposa si è cambiata d’abito indossando un modello informale corto e più adatto ad un ricevimento all’aperto con guanti bianchi in pizzo e acconciatura raccolta.
Ma non finisce qui, Beatrice indossa anche un terzo abito durante la cena di Gala presso l’Hotel de Paris. Un modello di Valentino bianco argento che sembra un riadattamento di un abito della collezione primavera-estate 2015.
Il sì tradizionale con matrimonio religioso verrà celebrato il 1 agosto in una delle isole Borromee sul Lago Maggiore di proprietà della famiglia Borromeo, con una grande festa per 700 invitati alla Rocca d’Angera. Per l’occasione pare che Beatrice indosserà un abito da sposa della maison Armani.