Abiti da cerimonia per le mamme degli sposi:i consigli di Parente Moda Stile.

Dall’abito lungo ai tailleur, passando per tubini fino ai modelli fluttuanti ed eterei

Il matrimonio è la celebrazione più alta dell’amore. Un susseguirsi di  preparativi, organizzazioni, fermenti e attese che coinvolgono le famiglie. In particolare, le mamme degli sposi spesso vivono con grande emozione i mesi che precedono il matrimonio e per il grande giorno vogliono sentirsi speciali con un dress code perfetto  per l’occasione. Ecco una selezione di abiti da cerimonia per le mamme degli sposi presenti nell’Atelier Parente Moda Stile

Silenziose protagoniste del wedding day, le mamme degli sposi hanno un ruolo molto importante, per cui la ricerca dei loro abiti deve essere accurata. In particolare la mamma della sposa, è una delle figure femminili più osservate dopo la grande protagonista della giornata. E la  mamma dello sposo, ha un ruolo di primo piano quando accompagnerà il figlio all’altare. Classe e signorilità saranno alla base della scelta dell’abito delle mamme degli sposi. Si opterà quindi per una soluzione estremamente elegante ma allo stesso tempo discreta, che sappia esaltare la silhouette ma che sia anche confortevole. Le opzioni proposte dall’Atelier Parente Moda Stile sono tante, e vanno valutate in base al tipo di cerimonia e al momento della giornata in cui si svolge, non perdendo di vista il galateo.

Abito lungo per i ricevimenti formali o serali

Classico, possibilmente essenziale, l’abito lungo garantisce il massimo dell’eleganza ed è perfetto per le cerimonie serali, formali e  non solo. Infatti sono tante le mamme che optano per questi modelli anche per i matrimoni di mattina e meno formali.

Parente Moda stile

I modelli presenti nell’Atelier Parente sono tantissimi. Molto apprezzata è la selezione che racchiude modelli  minimalisti, ma con un dettaglio che stupisce, come un fiocco, ruches, piume o modelli che lasciano le spalle scoperte , dalle silhouette pulite, caratterizzati da un’ eleganza ricercata, senza però mai rinunciare al comfort.

 Come gli splendidi gli abiti in mikado dal fit a sirena in tonalità vibranti e chic, che delineano la silhouette, nascondendo i punti critici per un risultato sofisticato.

Classici tubini e sofisticati tailleur

Rappresentano la scelta più classica e tradizionale per vestire con eleganza in un’occasione speciale come il matrimonio dei figli: si tratta dei tubini. Presenti in atelier modelli minimal e strutturati ma che presentano alcuni dettagli freschi e originali come pizzi, volant o decorazioni shiny.

 

Trattandosi di un evergreen che non passa mai di moda, il tubino è adatto a qualsiasi tipologia di cerimonia, diurna o serale. Si può abbinare a un’elegante giacca e ad accessori raffinati come guanti, pochette e cappellino, in pieno stile bon ton.

Per le mamme che ricercano outfit più confortevoli, avendo la necessità anche di coprire qualche piccolo difetto, Parente Moda Stile consiglia di optare per sofisticati tailleur con blazer e gonna coordinati, o per maggiore comodità, abbinati ad un morbido pantalone.

Si tratta di un grande classico, reinventato  con tagli moderni, dettagli particolari e  declinati in tonalità di tendenza.

Tendenze abbigliamento per gli abiti da cerimonia per le  mamme degli sposi

Le mamme degli sposi per il giorno del matrimonio dei loro figli, secondo le ultime tendenze, scelgono non solo classici tailleur e tubini in seta e taffetà, ma anche modelli fluttuanti e leggeri. Un perfetto mix di eleganza e freschezza che rappresenta una nuova bellezza naturale e non stereotipata.

Gli abiti sono eterei, realizzati principalmente in tessuti quasi impalpabili, come il cady di seta o lo chiffon, perfetti sia per un matrimonio di mattina che di sera. I colori più amati sono sicuramente bluette, cipria, corallo,verde e borgogna.

Particolarmente amati gli abiti con corpetti di pizzo chantilly, rebrodè o macramè abbinati  a gonne lunghe o sotto il ginocchio di chiffon o cady.

Il risultato è di estrema eleganza e classe.

Cosa dice il galateo sugli abiti da cerimonia per le  mamme degli sposi

Nella scelta degli abiti per le mamme degli sposi non bisogna mai perdere di vista il galateo. Si dovranno quindi evitare gli eccessi, banditi gioielli troppo vistosi, abiti corti sopra il ginocchio e lo strascico. Da valutare attentamente anche la vestibilità dell’abito.

Parente Moda Stile, saprà consigliare il modello giusto per ogni tipo di fisicità. Per quanto riguarda i colori, il galateo è abbastanza rigido: bianco e total black sono assolutamente vietati.

Parente Moda Stile propone palette vibranti ma eleganti e mai kitch. Infine il miglior consiglio è  di trovare un abbigliamento che sia adeguato all’età in modo da non risultare fuori luogo, o di oscurare gli sposi.

 

Parente Moda Stile, grazie alla passione per la moda e lo stile che si tramanda da oltre 40 anni e che si arricchisce di nuovi stimoli fondendo tradizione e innovazione, gusto classico e appeal dei nostri giorni, saprà offrire una consulenza completa e ad hoc per ogni tipo di evento e silhouette, grazie al personale altamente qualificato , e alle regole di stile acquisite nel corso della pluriennale esperienza nel settore dell’eleganza e della cerimonia.

 

Pubblicato il 25 Marzo 2024

Tags: , , , ,