Body shape e abiti da sposa curvy: i consigli di Pipolo Atelier

Guida ai bridal dress che esaltano e valorizzano le forme

La scelta dell’abito da sposa rappresenta un viaggio bellissimo, denso di emozioni e aspettative. Ogni donna desidera essere bellissima il giorno delle nozze e indossare l’abito dei sogni. Pur essendo una scelta dettata dal cuore è necessario avere consapevolezza di quali linee si armonizzano maggiormente con il proprio corpo. Per questo Pipolo Atelier fornisce un servizio di consulenza legato alla body shape e curvy.

È l’abito che deve adattarsi al corpo della donna, non il corpo che deve adattarsi alla forma dell’abito” (Hubert de Givenchy).

Questo è il segreto dei meravigliosi  abiti da sposa di Pipolo Atelier. Per una donna la scelta dell’abito da sposa rappresenta sicuramente una decisione carica di aspettative e di emozioni. Poiché ogni sposa merita di apparire bellissima il giorno del suo matrimonio, Pipolo Atelier, tramite il servizio di consulenza di body shape e curvy, si impegna a realizzare splendidi abiti da sposa che si adattano a tutte le altezze, le forme e i tipi di silhouette. Modelli capaci di mettere in risalto i punti di forza e valorizzare appieno la bellezza naturale di ognuna.

Come scegliere l’abito da sposa curvy perfetto?

Pipolo Atelier è sempre più attento alle esigenze della sposa moderna, in particolare delle curvy. Silhouette dalle forme particolarmente pronunciate ed estremamente femminili, che necessitano di un abito che possa valorizzare al meglio i punti di forza.  Gli abiti da sposa curvy, con le caratteristiche linee scivolate e dai tessuti morbidi, sono la soluzione ideale per esaltare le forme della futura sposa, poiché le conferiscono una silhouette femminile ed elegante, senza mai fasciarla eccessivamente. Per una sposa curvy, infatti, è estremamente importante scegliere un bridal dress che delinei perfettamente la silhouette.

Il servizio di consulenza di body shape e curvy di Pipolo Atelier, mira a valorizzare i punti di forza del corpo, nascondendo al contempo i punti critici. Adottando dei piccoli accorgimenti  e individuando la body shape, la scelta del modello di abito perfetto, diventa semplice.

L’abito a sirena per la sposa curvy dalla silouette a clessidra

Il modello ideale per le spose curvy dalla silhouette a clessidra a pera , caratterizzata da décolleté e fianchi pronunciati ma dal punto vita sottile, è l’abito a sirena. Essendo vaporoso esclusivamente nella parte inferiore, fascia perfettamente la figura e valorizza le curve della silhouette femminile, senza eccedere nei volumi.

Glamour ed elegante, questo bridal dress è impreziosito da scollature, più o meno profonde, e da ricami in pizzo, che delineano ulteriormente la silhouette rendendola sofisticata ed estremamente sensuale. Per questo tipo di silhouette, sono particolarmente favorevoli tutte le linee femminili, sia con gonna ampia, sia con gonna a sirena.

La vita è sagomata con dolcezza e anche le curve dei fianchi fanno capolino, senza per forza essere costrette in tessuti fascianti e troppo aderenti. Il segreto è puntare e valorizzare e non nascondere.

Abiti da sposa scivolati per spose curvy

Se la silhouette appare formosa ma ben proporzionata, PIPOLO ATELIER consiglia di esaltare la linearità delle forme, preferendo abiti da sposa curvy scivolati e dal taglio A-line. Questi abiti, estremamente raffinati e delicati, sono realizzati con tessuti impalpabili ,come lo chiffon o il raso , che avvolgono delicatamente la figura senza mettere eccessivamente in evidenza i fianchi.

Il décolleté della sposa curvy è evidenziato  da ricami e applicazioni luminose ,come strass o paillettes ,che ne esaltano la femminilità. In caso di seno prosperoso, funzionano bene i drappeggi e gli incroci nella parte alta del busto.

Perfette le scollature ampie, soprattutto a “V”, con applicazioni, ricami e pizzi che visivamente slanciano la figura riequilibrando le proporzioni del corpo. Per la scelta della gonna si va senza indugio verso modelli a sirena o con dettagli come frange e decorazioni

Abiti da sposa curvy stile impero

Nel caso in cui il punto vita della silhouette non sia particolarmente stretto, prediligere un abito stile impero è la soluzione ideale. Questa tipologia di abito, caratterizzato dalla vita alta che cinge ed esalta il décolleté, resta scivolato sui fianchi e ,grazie all’assenza di volumi pronunciati , permette di dare slancio alla silhouette, apparendo così lineare e longilinea.

Per la sposa  che vuole mostrare la propria fisicità morbida e formosa nel giorno più bello, le linee  consigliate da Pipolo Atelier sono la soluzione ideale, per apparire bellissime nel giorno più bello.

I tessuti per la sposa curvy:i consigli di Pipolo Atelier

Tessuti strutturati come tulle e Mikado o troppo aderenti rischiano di segnare esageratamente le forme o di creare linee e pieghe non naturali. Mentre chiffonseta o raso, sono perfetti per abiti dalla linea semplice o svasata, creando una vera cascata di morbidezza.

Una volta individuata la forma fisica, dunque, sarà semplice scegliere il modello più adatto. Con i consigli  di Pipolo Atelier,  ogni  sposa si sentirà  perfettamente a suo agio e risplenderà nel giorno delle nozze, nel suo abito dei sogni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 18 Gennaio 2024

Tags: , , ,