Il matrimonio è uno degli eventi più significativi nella vita di una coppia. Tante le emozioni che segnano gli sposi nei mesi prima del lieto evento, dall’agitazione alla gioia, non tralasciando anche ansia, preoccupazione ed euforia. Ed è per questo che rischiano di concedersi dei cambiamenti che sconsigliamo prima di un giorno così importante. Scopri con noi cosa non bisognerebbe fare in prossimità del lieto evento.
1. Cambio look
In vista di un giorno che segnerà inevitabilmente le loro vite, gli sposi potrebbero volersi concedere un cambio look per sorprendere il partner e gli invitati, presi dal turbinio di emozioni che li travolge in quel periodo, ma ciò è assolutamente da evitare. L’acconciatura giusta richiede delle prove, soprattutto per la sposa, che deve sentirsi a suo agio nel giorno delle nozze e piacersi. Si rivela, dunque, preferibile non lasciarsi andare ad un taglio improvviso o ad un cambio colore per non correre rischi. Meglio concedersi dei cambiamenti direttamente dopo il matrimonio. Lo stesso vale per le diete drastiche che, poco prima delle nozze, dovrebbero essere evitate. Se gli sposi sentono la necessità di dover perdere dei chili è opportuno farsi seguire, prima della scelta degli abiti, dai professionisti del settore che sapranno indicare il regime alimentare più adatto alle loro esigenze.
2. Sperimentare con la pelle
Esporsi alla luce del sole stimola la produzione di vitamina D e aiuta ad illuminare la nostra pelle migliorando l’incarnato ma bisogna prestare particolare attenzione per evitare le scottature, utilizzando un’adeguata protezione solare che va scelta in base al proprio fototipo. Anche se l’effetto abbronzatura è bello, non bisogna ricorrere ad autoabbronzanti o lampade poco prima del matrimonio ma è altamente consigliato il proprio naturale look.
3. Ricorrere al peeling
Il peeling è un trattamento estetico destinato all’esfoliazione della pelle, molto in voga negli ultimi tempi. Nell’immediato può portare a rossore, prurito, pelle secca oltre ad altri effetti facilmente visibili, per questo non è consigliato sottoporvisi nei giorni precedenti al matrimonio ma molti mesi prima.
4. Non lasciarsi aiutare
Quando gli sposi organizzano il matrimonio devono accertarsi che ogni minimo dettaglio sia conforme alle loro esigenze e a quelle degli invitati che devono godersi il lieto evento in totale spensieratezza. Può capitare che, giorni prima, provino ansia e agitazione pensando che qualcosa possa non andare per il verso giusto ma questo atteggiamento non va bene. Il matrimonio è un giorno unico nelle loro vite, fondamentale per il loro amore. Per questo, devono cercare di goderselo con emozioni positive e scegliere di affidarsi ad un wedding planner che li possa supportare nella completa organizzazione e pianificazione dell’evento. Lasciarsi aiutare è la soluzione ideale per una buona riuscita del wedding day.
Altri errori che gli sposi dovrebbero evitare in vista dell’evento
Il giorno del matrimonio è il risultato di tutte le decisioni che gli sposi prendono mesi prima dell’evento, sia che scelgano di affidarsi ad un professionista del settore per la sua organizzazione o che decidano di fare tutto da soli. Inevitabilmente ci sono errori che dovrebbero evitare tra i quali:
1. Fornire informazioni poco esaustive agli invitati
Le partecipazioni di nozze devono essere esaustive. Le informazioni che non possono assolutamente mancare per gli invitati comprendono: nome e cognome degli sposi; data, ora e luogo della cerimonia; nome della location con riferimenti specifici per raggiungerla; informazioni aggiuntive come i recapiti telefonici degli sposi per confermare la propria presenza o per eventuali comunicazioni.
2. Non informare correttamente gli invitati sulla tipologia di matrimonio
Se l’intenzione degli sposi è quella di voler organizzare un matrimonio a tema che richiede uno specifico dress code, gli invitati devono essere correttamente avvisati con largo anticipo per evitare che non trovino l’abito adeguato alla loro richiesta. Nel caso di dubbi relativi al tema scelto è opportuno contattarli per ottenere delucidazioni.
3. Essere poco presenti al proprio matrimonio
Nel giorno del lieto evento gli sposi devono potersi godere il proprio matrimonio, delegando eventuali controlli da fare per assicurarsi che tutto sia perfetto. Devono, piuttosto, mangiare, ballare, dedicarsi agli invitati, salutarli, scambiare qualche parola comportandosi da veri e propri padroni di casa.
4. Dedicarsi troppo agli scatti dei fotografi
Le fotografie rappresentano una parte fondamentale dell’evento. Tutti ne vogliono essere i protagonisti, compresi gli sposi i cui scatti contribuiscono a rendere eterna questa giornata ma proprio per questo si può correre il rischio di allontanarsi dal ricevimento alla ricerca dello scatto perfetto per troppo tempo. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a dei fotografi professionisti che, con l’aiuto del team, riusciranno a farvi avere degli scatti perfetti anche in momenti spontanei, attraverso l’utilizzo delle loro macchine professionali e droni, che coglieranno i più svariati attimi dell’evento.
Con una buona organizzazione, il vostro wedding day riuscirà alla perfezione. Affidatevi a dei professionisti del wedding come Cira Lombardo per rendere il vostro evento il giorno più bello delle vostre vite.