L’accoglienza degli ospiti è alla base di tutto. Gli invitati al matrimonio verranno per festeggiare e celebrare il vostro giorno. Hanno ricevuto e accettato l’invito, quindi è fondamentale “coccolarli” in ogni fase del ricevimento. Mama Casa In Campagna suggerisce tre modi per renderla unica!
Gli invitati al matrimonio sono insieme agli sposi, i protagonisti della festa. È quindi importante farli sentire non solo a loro agio ma anche assicurarsi che stiano bene e si divertano durante tutto il ricevimento. La location diviene la casa degli sposi dove accogliere e festeggiare insieme il grande giorno. Di qui l’importanza dell’accoglienza degli ospiti. Essa rappresenta l’azione e il modo di ricevere gli invitati. Crea convivialità, inclusione.Nei diversi spazi indoor e outdoor del Mama Casa in Campagna essi vivranno un’esperienza immersiva di pieno coinvolgimento.
Organizzare momenti di convivialità negli spazi esterni
Chi ben comincia è a metà dell’opera! L’accoglienza degli ospiti inizia con un cocktail di benvenuto! Esso rappresenta l’anticamera dell’evento, è quel momento decisivo per riempire quel tempo di attesa previsto prima e dopo la cerimonia. La zona outodoor del Mama è indicata per servire in maniera elegante cocktail freschi e finger food in attesa che gli sposi arrivino. Per rendere più raffinato e innovativo questo momento, possono esserci varie forme di intrattenimento. La musica costituisce sicuramente il modo più classico di accompagnare il tintinnio dei calice e le conversazioni degli ospiti in attesa.
Molto importante è organizzare altri momenti di convivialità, come ad esempio prevedere la presenza di make up artist che darà una rinfrescata al trucco delle signore durante la stagione estiva. Un’altra idea d’intrattenimento è il caricaturista, un disegnatore specializzato in ritratti umoristici in cui la fisionomia degli invitati viene deformata per accentuarne in modo surreale le caratteristiche. Grande simpatia suscita anche il close-up magic è un intrattenimento magico che accade proprio davanti ai clienti, magia, che non si vede solo, ma si tocca.
Un mago esperto di Close-up sarà coinvolgere e interagire con i clienti, molto più che un mago da palcoscenico. Si può anche utilizzare l’idea barman freestyle, i quali intratterranno gli ospiti preparando cocktails e bibite in maniera coreografica e a grande velocità, improvvisando un vero e proprio mini show, magari a bordo piscina.
L’accoglienza degli ospiti nelle sale interne
L’aspetto più bello di un matrimonio invernale è che si può trascorrere la giornata avvolti nel tepore delle accoglienti sale interne. Un’illuminazione soffusa e la presenza del camino nella sala del Mama renderà magica l’accoglienza degli ospiti nei mesi più rigidi. Durante questi momenti, gli ospiti potranno passeggiare o sostare sui divanetti per chiacchierare amabilmente tra loro. Sorseggiare vin brulè, cioccolate calde e delizie prettamente invernali durante il ricevimento.
Nella suggestiva Sala Camino, potranno essere allestiti corner a tema con sigari e rhum e dare l’avvio ad un caldo intrattenimento. Inoltre potrete allestire dei corner relax vicino al camino, oppure organizzare un momento dedicato alle tisane o ai the caldi. Qui l’accoglienza degli ospiti diviene un momento raffinato scaldato dal tepore del camino e dall’eleganza magica delle sale interne del Mama. Qui potranno essere allestiti anche angoli per i favor per gli invitati o suggestivi tableau de mariage
Allestire angoli suggestivi all’esterno in cui rilassarsi
Oltre al banchetto, all’intrattenimento animato e alla musica, per rendere piacevole la giornata, è possibile allestire delle lounge zone. Ossia un salotto dove gli ospiti possano godere di momenti di assoluto relax. Non si tratta del solito tavolo con le sedie, ma di un angolo allestito ad hoc dove gli invitati troveranno poltrone, divani, pouf, cuscini e dove possono intrattenersi sorseggiando comodamente un cocktail e scattarsi qualche foto ricordo. I corner per gli invitati saranno allestiti secondo il tema e lo stile del wedding day, e personalizzati.
In queste aree l’accoglienza degli ospiti assume il sinonimo della convivialità, ossia quel momento in cui è possibile colloquiare, ascoltare musica e trascorrere momenti di serenità. Diverse zone del Mama possono essere allestite in lounge zone. Se l’evento è easy chic si possono allestire a bordo piscina divani minimali o chassing long in pelle bianca arricchiti con cuscini che rappresentino il fil rouge dell’evento.
Piccoli salottini in punti strategici della location che ospita il wedding day, dove distendersi per qualche minuto, degustare lo standing buffet, fumare una sigaretta, bere un Moscow mule!
L’accoglienza degli ospiti al Mama diviene una coccola per gli ospiti e un arricchimento elegante ed armonioso del wedding day