Il weekend di Halloween è l’ideale per programmare un’uscita fuori porta, soprattutto per il clima e, quest’anno, per il ponte che unisce la domenica al giorno dei Santi. Ma dove trascorrerlo? Noi l’idea ce l’abbiamo: in Costiera Amalfitana. Ecco alcune idee per una gita romantica e avventurosa, fatta di escursioni, buon cibo, profumo di mare e pernottamenti presso il meraviglioso Lloyd’s Baia Hotel.
Pernottamento ed escursioni: il Lloyd’s Baia Hotel
Desiderate trascorrere un bellissimo weekend di Halloween? Scegliete la Costiera Amalfitana e prenotate un pernottamento al Lloyd’s Baia Hotel. Rimarrete piacevolmente colpiti dai magnifici paesaggi di questa zona, unici al mondo, nonché dai servizi che offre l’Hotel di Charme a quattro stelle ubicato a Vietri sul Mare.
L’Hotel
Il Lloyd’s Baia Hotel è una location stupenda, incorniciata dalle rocce della Costiera e affacciata sul Golfo di Salerno. Dispone di diverse camere e suites eleganti, spaziose e dotate di ogni comfort, in una struttura moderna ma che richiama le tradizioni del posto. Il Lloyd’s Baia Hotel dispone di sale congressi, palestra, ma anche di un ristorante vista mare, di un bar (bar Glicine) a disposizione per aperitivi, colazioni e pausa caffè e di una spiaggia privata. Qui si trovano il ristorante Baia Bianca e la discoteca Rocce Rosse. Non per ultimo, da segnalare il ristorante stellato Re Maurì “concepito per deliziare il palato di chi ama i sapori raffinati dell’alta cucina e l’autenticità dei piatti tradizionali rivisitati con estro e fantasia”.
Escursioni
Il Lloyd’s Baia Hotel, vista la sua posizione strategica, è l’ideale come punto di appoggio per chi desidera fare escursioni mozzafiato. Le possibilità, per il vostro weekend di Halloween sono davvero tante. Dall’albergo, infatti, si possono raggiungere facilmente i borghi della Costiera: Amalfi, Positano, Maiori, Minori, il fiordo di Furore e Positano. Ci sono poi diversi sentieri immersi nella natura per fare trekking a tutti i livelli, per non parlare di mete fondamentali dal punto di vista storico, come Napoli, Caserta, Pompei e Ercolano. La posizione dell’Hotel, a picco sul mare, permette anche di organizzare gite verso le isole vicine, Capri, Ischia e Procida, o di trascorrere la giornata in barca a ridosso della Costiera.
Costiera Amalfitana e punti panoramici
Quando si parla di Costiera Amalfitana si pensa al mare, al limoncello, ai colori delle case arroccate, delle barche e degli ombrelloni sulla spiaggia, ma anche al caldo, al sole, a romantici tramonti, a serate divertenti. Ma non è solo questo. La Costiera è anche natura, escursioni e paesaggi incantevoli. I vecchi sentieri, utilizzati un tempo per varcare i promontori, sono oggi meta di escursionisti provenienti da tutto il mondo. Ma quali sono i punti panoramici più belli da non perdere assolutamente durante il vostro weekend di Halloween? Di seguito le proposte di Lloyd’s Baia Hotel (per saperne di più clicca qui e leggi l’articolo dedicato):
- Il Sentiero degli Dei da Agerola a Nocelle
- La Baia di Ieranto
- Da Maiori al santuario dell’Avvocata
- Da Scala alla torre dello Ziro
- Da Pontone ad Amalfi, nel vallone delle Ferriere (o dei Mulini)