L’autunno è una stagione peculiare, fatta di colori e sapori caldi. Sempre più coppie di sposi scelgono di convolare a nozze in questo periodo dell’anno. Ed ecco che Confetteria Orefice propone tutta una serie di leccornie per creare la perfetta confettata autunnale.
L’autunno porta con sé nuovi profumi ed atmosfere, è il tempo degli ultimi dolci tepori e si accompagna ad una trasformazione della natura davvero suggestiva. Le confettate autunnali sono molto caratteristiche in questa stagione, e quelle di Confetteria Orefice conquistano per sapori e colori.
Confettata autunnale:colori e sapori
Il matrimonio d’autunno permette risultati sorprendenti anche quando si parla di confettate e sweet table! I toni più adatti sono quelli ispirati alla terra, alternati al bianco per ottenere un effetto elegante. L’autunno è una stagione davvero preziosa perché ispira accostamenti di tonalità e di gusti inediti e dalle caratteristiche sorprendenti, che possono regalare sorrisi sinceri non solo a voi ma anche agli invitati di tutte le età. In riferimento all’ambito della confettata nuziale, vi consigliamo di preferire dei confetti caratterizzati da colori caldi e tipici della stagione autunnale: beige, giallo, arancione, verde e tutte le sfumature del marrone!
Naturalmente vi suggeriamo di essere equilibrati e di abbinare i confetti colorati ad altri totalmente bianchi per offrire una magnifica e golosa palette agli invitati. Indecisi sui gusti dei confetti? A tal proposito, vi proponiamo di essere originali e di presentare una straordinaria varietà di sapori: dalla classica mandorla d’Avola intera ricoperta di cioccolato al ripieno di granella di nocciole, passando per l’intrigante gusto tiramisù e per il cremoso al caffè fino al magico crème caramel.
Tendenze da seguire per la confettata autunnale
Dato che i colori e i temi autunnali si sposano bene con lo stile vintage e shabby, per la confettata sono adatti contenitori in rame e addobbi con fiori d’amaranto oppure esplosioni di ortensie. Molto eleganti anche le teche in vetro cromato ricolme di bianchi confetti con mandorla d’avola di Confetteria Orefice alternati a prodotti tipici della stagione come castagne, melograni, rami, fiori, bacche, pigne, uva e foglie da inserire negli allestimenti.
Questi elementi doneranno alle decorazioni un carattere suggestivo che riscalda l’atmosfera.
Tempesta di confetti per la confettata autunnale
Divenuta negli anni una vera tradizione nuziale, la degustazione dei confetti conquista gli invitati grazie a colori intensi e a gusti ricercati, specialmente in occasione delle nozze autunnali! I gusti dei confetti per il matrimonio d’autunno sono quelli dei dolci e dei dessert più golosi: tiramisù, souffle, gianduia, mousse al cioccolato, chocodolci alla ricotta e pera, zuppa inglese, crème caramel o truffle, da alternare a confetti a frutti di bosco o confetti al caffè.
L’idea in più è quella di alternare confetti bianchi ad altri colorati seguendo il fil rouge dell’evento. Un colpo di colore che non lascerà nessuno indifferente.
Maestri Confettieri dal 1898
Confetteria Orefice è il dolce alleato di ogni evento. In qualsiasi stagione dell’anno, in qualsiasi zona del mondo, con qualsiasi mood e declinazione possibile. È l’arte di esaltare un concetto così piccolo come quello di un confetto e trasformarlo in un’opera d’arte da assaporare con i 5 sensi. Croccanti e sublimi involucri di zucchero che nascondono pulsanti cuori carichi di sapore. E che fanno viaggiare la mente verso altri concetti, luoghi, visioni.
Dagli abbracci, dal cuore di #biscotto fritto avvolto da un doppio strato di cioccolato: fondente all’interno e bianco all’esterno, ai confetti d’avola pelata, fino ai morbidelli perlati, e i torroncini, che conquistano anche i palati più esigenti. Ogni confettata diviene un viaggio attraverso il gusto. Eleganti suggestioni declinate nelle sfumature della stagione.
Per i tuoi allestimenti non c’è limite alla fantasia, ma la scelta dei confetti è una sola: Confetti Orefice!