Come intrattenere i bambini al matrimonio e farli partecipare divertendosi?
Quando si organizza il proprio matrimonio è necessario pensare a tutto, cercare di non trascurare nessun dettaglio e nessun invitato. Un’attenzione particolare deve essere rivolta ai piccoli della festa che, obbligati dai genitori a vestirsi in modo elegante, non saranno entusiasti di stare seduti a tavola composti e tranquilli. Ecco perché per evitare un via vai di bimbi allegri e gioiosi che corrono senza una guida durante il vostro ricevimento è opportuno prevedere uno spazio esclusivo dedicato solo a loro.
Animatore per bambini al matrimonio
La prima cosa da fare e verificare quanti bimbi saranno presenti nel giorno delle vostre nozze e a loro età. La seconda è prevedere un animator, o magari più di uno, che intrattenga i piccoli monelli durante i vostri festeggiamenti con musica, giochi e palloncini. Considerate anche la fascia di età così da proporre giochi diversi e simili per gruppi, evitando che qualcuno si possa annoiare e combinare qualche piccolo disastro.
Se invece il numero dei bimbi è relativo e la differenza di età non consente di proporre giochi tra loro simili, potreste preparare degli album da disegno, gessi e tempere colorate, qualche macchinina per i maschietti, bolle di sapone e qualche piccolo travestimento. Se la location lo permette destinate loro uno spazio ad hoc per la baby dance… anche i più piccoli si divertiranno a ballare alle vostre nozze, e chissà se qualche adulto non si improvvisi cantante al ritmo del Coccodrillo come fa…
Il Menù per bambini al matrimonio
I bimbi si sa, amano hamburger e patatine, mangiano volentieri cose più classiche senza chef o ricette all’ultima moda. E’ importante che tutto sia sano, e che sia approvato dai genitori. Meglio far pranzare i piccolini in un orario diverso, prima degli adulti così da potersi poi dedicare, anima e corpo al gioco. Prevedete anche un candy buffet tra i tavoli dei dolci, con caramelle, lecca lecca e magari un carrettino con lo zucchero filato, farete la gioia di piccini e grandi.
Antonella Amato