Se desiderate intrattenere i vostri ospiti in modo originale durante il buffet del vostro matrimonio, lo show cooking è quello che fa per voi! Si tratta infatti di un vero e proprio spettacolo molto in auge negli ultimi tempi, soprattutto grazie ai numerosi programmi televisivi di cucina.
Show cooking: cos’è?
Lo show cooking (o cooking show) è una forma di intrattenimento che mette in scena ciò che, di solito, accade in cucina: la preparazione dei piatti che verranno serviti agli ospiti. Il principale protagonista è lo chef che non solo si dovrà occupare di preparare prelibatezze “dal vivo”, ma anche di interagire con i suoi spettatori.
Solitamente, a un matrimonio, lo show cooking viene proposto nel momento dell’aperitivo, che di norma è a buffet, oppure per il banchetto dei dolci a fine pasto.
Perché optare per uno show cooking?
Se il vostro obiettivo è quello di far divertire i vostri ospiti durante il ricevimento, lo show cooking è l’ideale perché sorprenderà piacevolmente tutti gli invitati. Lo chef, vero protagonista della performance, dovrà essere scelto con cura, poiché il suo compito è quello di intrattenere non solo cucinando, ma anche chiacchierando con chi desidera saperne di più sulle pietanze e sugli ingredienti. Infatti a volte lo show cooking ha come scopo anche quello di valorizzare determinati prodotti o di far conoscere tecniche di cucina o piatti particolari.
Proprio per la professionalità dello chef e per la qualità dei prodotti, il consiglio è quello di affidarsi ad aziende come Sire Ricevimenti. La loro competenza ventennale nel campo del catering e del banqueting, stupirà piacevolmente i vostri ospiti!
Tipologie di show cooking
Può trattarsi della preparazione di sushi, perfetto per l’aperitivo di un matrimonio moderno ed elegante, oppure si può decidere di coinvolgere uno chef rinomato esclusivamente per la preparazione di un piatto sotto forma di dimostrazione gastronomica dal vivo. Più frequenti sono invece le griglie, le fritture o la preparazione in tempo reale di prodotti d’eccellenza come la mozzarella. Lo show cooking durante un matrimonio, inoltre, può essere riservato al momento finale del ricevimento, ovvero al banchetto dei dolci. Crepes suzette flambé, gelati o dolci tradizionali come cannoli siciliani o tiramisù da assemblare al momento sono solo alcuni esempi di show cooking per il buffet di fine ricevimento.
Se desiderate anche voi organizzare un perfetto show cooking per il vostro matrimonio, affidatevi a Sire Ricevimenti. Saprà soddisfare ogni vostra esigenza!