Nel periodo invernale spesso fantastichiamo su mete uniche come il Polo Nord. Certo il viaggio di nozze nella nostra mente è spesso identificato con grandi spiagge bianche e amache all’ombra di palme e ombrelloni. Ma chi ha detto che non si possa invece organizzare un viaggio diverso con meta la casa di Babbo natale!
NON PER TUTTI
Sicuramente non è un viaggio alla portata di tutti ma con la giusta preparazione e conoscenza può diventare una meta interessante.
Servirà una buona preparazione per quello che riguarda l’attrezzatura fisica (abiti e strumenti adatti al clima e all’ambiente). Avere chiari gli obiettivi del viaggio e programmare tutto perfettamente con una agenzia specializzata.
VIAGGIO
Il viaggio è da pensare tra i mesi di luglio e settembre e considerate che sarà necessario salire su mezzi speciali per riuscire a raggiungere la meta. Rompighiaccio, elicotteri e navi oceaniche.
Il soggiorno può avvenire in strutture riscaldate oppure in Ice Hotel che hanno temperature tra gli 8 e i -5° gradi. Se vi sembrano basse non dimenticate che fuori ci sono – 40°.
PAESAGGI E FAUNA
Certamente i motivi che vi spingono a immaginare un viaggio di nozze così speciale è la passione per la fotografia oppure l’amore per la natura e i paesaggi che solo questi luoghi sanno offrire.
Potrete scoprire e provare la vita degli eschimesi e dedicarvi ad attività quali la pesca. Potete inoltre partecipare ad escursioni guidate per esplorare le particolarità e unicità del paesaggio polare.
Particolari quanto imperdibili le sculture di ghiaccio che vengono realizzate da artisti diversi parti del mondo, ovviamente tutte in ghiacci.