Le feste di natale ci danno la possibilità di staccare e di prenderci un po’ di tempo per noi e per i nostri cari.
I momenti in famiglia sono al primo posto proprio perché queste festività ci riportano agli affetti e alla famiglia.
Ma cosa si può fare insieme a amici, parenti e soprattutto bambini?
Ecco 3 proposte per voi:
1 CUCINARE
Una delle attività che più amiamo ma che richiede tempo e pazienza e quindi presi dalla frenesia del quotidiano dobbiamo mettere da parte è la cucina. Questo è il periodo perfetto per fare i dolci in casa e in particola modo i biscotti. Una attività che può coinvolgere grandi e piccini e che si presta perfettamente per i pomeriggi freddi che i mesi invernali in attesa del natale ci regalano.
Pasta frolla al primo posto, con gocce di cioccolata e zucchero a velo. La ricetta la scegliete in base ai vostri gusti, l’importante è stare insieme divertisti. E poi mangiarli!
2 DECORAZIONI NATALIZIE IN CARTA
Le decorazioni di natale in carta sono semplici e veloci da realizzare. Anche questa è una attività adatta a grandi e piccini e, se realizzate con impegno, possono diventare anche dei bellissimi pensieri per amici e parenti.
Decorare casa in attesa del natale crea l’atmosfera che più amiamo di questo periodo dell’anno e non è necessario avere un tutorial da seguire perché se siete creativi potete anche lasciarvi ispirare e seguire le vostre idee.
3 PASTA DI SALE
Altra bellissima proposta per passare del tempo insieme nel periodo delle feste sono i lavoretti in pasta di sale.
I soggetti li scegliete voi e oltre alla creazione con l’impasto potete anche decorare con i colori una volta asciugato il vostro manufatto.
Elementi a tema o meno, se aggiungete dei chiodi di garofano saranno anche dolci elementi profumati.