Sicuramente i guanti sembrano non essere più un must: non sono più un accessorio indispensabile… però regalano un tocco in più di romanticismo. E poi diventano necessari in caso di maggiore formalità dell’evento, anche se il galateo impone che vadano sempre tolti in chiesa prima dell’inizio della cerimonia e vadano poggiati sull’inginocchiatoio a fianco al bouquet. Al termine della cerimonia non andrebbero più indossati in modo da lasciare la mano nuda a far risaltare la fede! Un’infinità di possibili tessuti: raso lucido o opaco, organza di seta, pizzo, georgette a seconda dello stile dell’abito.
Lunghi o corti? Molte spose scelgono i guanti senza dita o dei manicotti fermati con un piccolo elastico all’anulare: anche in questo caso prima dell’inizio della cerimonia vanno tolti. Ne esistono di vari modelli, ma chiaramente è necessario che siano abbinati all’abito da sposa, se avete paura di sbagliare affidatevi all’atelier dove acquisterete l’abito.
Oggi sono stata assennata e giudiziosa nei consigli… ma un giretto nei negozi virtuali non può mancare: a caccia di qualcosa di originale e un po’ stravagante.
Questi guanti bianchi fanno sentire un po’ principesse o no?
Think Pink:)
Guantini corti un po’ vintage per le damigelle
Senza dita…
Fonte foto: