Siete spose anticonformiste? Amate il freddo e la neve? La principessa Elsa del cartone animato Disney Frozen è la vostra beniamina? Allora il matrimonio tema regina delle nevi è quello che fa per voi.
Sposarsi durante la stagione fredda è una scelta decisamente alternativa perché nella maggior parte dei casi il caldo e il bel tempo sono la prima scelta per le coppie di futuri sposi. Sposarsi d’inverno però ha il suo fascino, ma non solo. Può risultare anche decisamente più economico essendo considerata bassa stagione, quindi non è da sottovalutare.
Indubbiamente ci si dovrà vestire bene (nel senso che ci si deve vestire abbondantemente), il rischio maltempo è più alto e in alcuni casi potrebbe essere difficile anche spostarsi (se mai capitasse una tempesta di neve). Ma se il tempo non vi spaventa, l’inverno sa essere una stagione davvero magica.
Scegli la location giusta!
Un matrimonio tema regina delle nevi, necessita di una location adatta non solo al tipo di evento, ma anche alla stagione. Innanzitutto è importante scegliere una location con ampie e accoglienti sale interne poiché la maggior parte del ricevimento si svolgerà all’interno. Dovrà però trattarsi anche di un luogo speciale, elegante, fiabesco affinché vi sentiate delle vere e proprie regine delle nevi! Come Palazzo Nemo Eventi, dove troviamo il connubio perfetto tra forme e linee antiche e moderne.
Matrimonio tema regina delle nevi: tutta questione di atmosfera
Ciò che rende davvero magico un matrimonio tema regina delle nevi, è l’atmosfera che si crea grazie agli allestimenti. Vetri e cristalli, la palette nei toni del bianco e dell’argento con accenni di azzurro e blu, tessuti pesanti e avvolgenti come l’ecopelliccia e il velluto, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questo tema.
Per la stationery, ovvero tutto ciò che riguarda l’immagine coordinata dell’evento, scegliete un cartoncino effetto perlato e utilizzate un romantico font calligraphy. Per personalizzare l’evento, oltre a far realizzare un logo con le vostre iniziali, potreste far disegnare un pattern originale ispirato alle forme del ghiaccio.
Le giuste decorazioni
Decorate con composizioni floreali adeguate al periodo e al tema: scegliete fiori bianchi, come rose, lisianthus, gypsophila, e abbinateli ad elementi verdi, bacche e pigne, meglio ancora se con un leggero effetto innevato. Il vostro matrimonio tema regina delle nevi sarà perfetto!
Per quanto riguarda invece la tavola, se desiderate qualcosa di unico, apparecchiate con originali piatti in vetro finemente bordati in oro o argento, a seconda del metallo scelto per il vostro matrimonio tema regina delle nevi. Ecco la mise en place proposta da Palazzo Nemo Eventi per un matrimonio invernale. Non lo trovate straordinario?
E l’abito?
Per un matrimonio tema regina delle nevi, la scelta dell’abito potrebbe ricadere su un modello principesco, in tulle, color bianco ottico, ghiaccio o azzurro tenue. In questo caso, abbinate un bolero o una stola in eco pelliccia. Se invece preferite qualcosa di meno strutturato, scegliete un abito scivolato, magari a manica lunga, da abbinare ad una originale mantella leggera decorata con perle e cristalli per l’interno, e una di velluto per tenervi al caldo durante le uscite. In ogni caso puntate sui dettagli: dovrete brillare! Del resto sarete per un giorno regine delle nevi!