L’estate si è appena conclusa e l’autunno ha portato un aumento sostanzioso dei contagi da Coronavirus, tanto da costringere il governo a vagliare delle nuove norme di contenimento della diffusione del virus. Tra le varie restrizioni, quella che fa più paura al mondo del wedding e alle coppie di futuri sposi, è l’introduzione dei cosiddetti Matrimoni a numero chiuso: i ricevimenti potranno svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza, ma con un numero massimo di invitati di 200 presenze.
L’incubo Coronavirus non è ancora finito e l’incremento sempre crescente del numero di positivi in tutta Italia è da ricondurre, secondo il governo, alle libertà concesse durante il periodo estivo che ha visto un ritorno alla vita pre Covid troppo repentino e senza un adeguato controllo. Per questo nel nuovo Dpcm in discussione oggi, verranno reintrodotte delle nuove misure restrittive che speravamo fortemente di esserci lasciati alle spalle. La questione più spinosa per chi come noi fa parte del mondo del wedding, è quella che riguarda i Matrimoni a numero chiuso, che da oggi potranno essere celebrati con massimo 200 invitati e nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del contagio.
Una nuova normativa questa dei Matrimoni a numero chiuso, che scongiura la possibilità di un ulteriore stop alle celebrazioni che a marzo ha causato un tracollo delle attività legate al mondo del wedding che, grazie a questo nuovo Dpcm potranno invece continuare a lavorare seppur in maniera più controllata e ridotta. Una misura forse necessaria, un piccolo sacrificio che potrà quantomeno arginare il pericolo di un nuovo lockdown e che permette agli sposi che convoleranno a nozze nei prossimi mesi di non rinunciare al sogno del matrimonio.
Nella speranza che l’introduzione di nuove norme come l’obbligo di mascherina anche all’aperto, la chiusura dei locali alle 23 e l’introduzione dei Matrimoni a numero chiuso rallentino la crescita dei contagi da Coronavirus, continuiamo a sognare un matrimonio indimenticabile anche se con un numero limitato di invitati. Non dimenticate che i matrimoni intimi sono sempre i più romantici!