Quale donna, almeno una volta, non ha pronunciato nella sua vita la fatidica formula “Due minuti e son pronta” che costringe il compagno a lunghe e snervanti attese.
Ecco, cosa fare mentre si attende la propria amata?
Bene c’è chi aspetta in auto a fare zapping radiofonico, chi cerca di superare quel livello impossibile del giochino che ha sullo smartphone oppure c’è chi compone un brano che poi diverrà uno dei suoi maggiori successi.
Stiamo parlando di “Wonderful Tonight” uno dei pezzi più amati di Eric Clapton. Il brano si trova nell’album Slowhand pubblicato nel 1977 ma è nato circa un’anno prima, mentre Clapton attendeva che la compagna finisse di prepararsi.
Mentre Pattie Boyd (allora compagna) si preparava, Eric ammazzava il tempo suonando la chitarra finchè non decise di andare a controllare Pattie a che punto fosse.
Nel vedere che stava ancora scegliendo che abito indossare le disse: «Ascolta, sei meravigliosa, okay? Per favore, non cambiarti più. Dobbiamo andare o faremo tardi».
Preso dalla rabbia Clapton imbraccio la chitarra ed iniziò a suonare. In pochi minuti il brano era quasi completo, e una delle prime persone ad ascoltarlo, ovviamente, fu Pattie Boyd.
E voi quante volte avete detto questa fatidica frase? Due minuti e son pronta
L’avete pronunciata anche il giorno del vostro matrimonio? ? magari avete un compagno, lento come un bradipo, che vi fa aspettare ore e ore?