Lo strascico dell’abito da sposa. Eleganza e regalità per la sposa 2015

Lo strascico dell’abito da sposa, un tocco di regalità

Lo strascico dell’abito da sposa dona un tocco di regalità, di solennità e di aristocratica eleganza alla sposa che lo scelga come dettaglio di classe per il giorno più bello della sua vita.

marinella spose 4
Clicca sulla foto per saperne di più

Lo strascico dell’abito da sposa è stato un elemento irrinunciabile per nozze di regine e principesse che si sono mostrate con strascichi lunghissimi dalle lavorazioni preziose e particolari.

Lo strascico dell’abito da sposa nei matrimoni del passato

Ritornando indietro nella memoria possiamo ricordare il solenne matrimonio di Lady Diana e ripensarla mentre saliva l’imponente scalinata di St. Paul Cathedral nel suo straordinario abito nuziale di taffetà di seta avorio decorato con pizzi antichi, ricami fatti a mano, paillettes e perle e con uno strascico lungo quasi 8 metri. Se invece ci vogliamo riferire a matrimoni reali più recenti possiamo citare Kate Middleton che ha indossato un abito nuziale, semplice, ma elegante e con uno strascico di tre metri.

atelier crisalide
Clicca sulla foto per saperne di più

Lo strascico nella moda sposa 2015

La moda sposa 2015, tra le sue novità e i suoi ritorni, ha un occhio di riguardo per lo strascico dell’abito da sposa e ha ben presente che anche una sposa moderna, spesso, non vuole rinunciare alla magia dello strascico dell’abito nuziale.

Clicca sulla foto per saperne di più
Clicca sulla foto per saperne di più

Strascico si, ma non per tutte!

Lo strascico però non è adatto a tutte le spose. Infatti è sconsigliato per le donne di bassa statura perché le farebbe risultare schiacciate, con l’effetto di apparire ancora più basse.

Lo strascico, inoltre, è molto ingombrante. Per avere un effetto simile allo strascico, ma con un ingombro limitato, si potrà optare per una coda classica, che è meno impegnativa, ma sempre molto elegante.

abito sposa angela solla
Clicca sulla foto per saperne di più

Oppure esistono abiti da sposa che prevedono uno strascico “staccabile”, fissato allabito nuziale con gancetti invisibili, che potrà essere eliminato dopo la il rito in chiesa per poter vivere la festa del wedding day in leggerezza e comodità per sentirsi una vera principessa attuale e moderna.

 

 

 

Pubblicato il 21 Aprile 2015

Tags: , , ,