La scelta della location da parte dei futuri sposi è uno screening attento e meticoloso che parte dietro un pc interrogando immagini, feedback, video, recensioni alla ricerca del luogo perfetto.Per aiutarli la Redazione consiglia 3 ville dalle caratteristiche perfette.
Location matrimoni:le caratteristiche del luogo perfetto
Prima si parte dal budget, si cerca una location che possa soddisfare il desiderio di realizzare un sogno ma contenuto nella somma che si ha a disposizione. Poi si cerca una location matrimoni che sia conforme allo stile delle proprie nozze, perché si sa vogliamo tutti che quel giorno sia perfetto. Poi si valuta la stagionalità e la possibilità che la location abbia un piano b nel caso di pioggia o intemperie. La chiesetta annessa o i giardini per la cerimonia civile rendono davvero perfetta ogni location. Poi c’è l’intuizione, quella di affidarsi alle proprie emozioni, al desiderio di scoprirsi all’interno di un luogo, magari intriso di storia, e così gli sposi, come in una specie di sindrome di Stendhal rimangono stregati dal fascino del luogo che hanno scelto per festeggiare il loro sì. Ci sono tre location che la redazione caldamente consiglia come luoghi dalle caratteristiche perfette per operare questa scelta di valore.
Mama Casa in Campagna.
Mama Casa in Campagna è un’incantevole villa per ricevimenti immersa nel verde della campagna, a poca distanza da Napoli e Caserta. Il luogo perfetto per vivere il vostro matrimonio da favola in qualsiasi stagione dell’anno, con i suoi suggestivi scenari e le sue ampie sale finemente arredate accogliendo gli ospiti in ambienti diversi e ricercati.
Ambienti tutti accomunati dall’eleganza e dallo stile Mama, con le sue tre sale,Sala Bianca Sala camino e la bellissima e suggestiva la Sala Gelso, costruita intorno ad un gelso secolare, un cubo di vetro riservato al pranzo o alla cena utilizzabile in qualsiasi periodo dell’anno e che lascerà gli ospiti a bocca aperta grazie alla sua vista mozzafiato da cui ammirare le verdi distese che circondano la villa.
E poi i bellissimi patii a bordo piscina che allieteranno i cocktail dei vostri ospiti. Il giardino delle cerimonie vi farà pronunciare il vostro sì tra le luci soffuse del tramonto, i colori e i profumi della natura, e nelle vicinanze di Mama Casa in Campagna c’è anche una chiesa, dove potrete celebrare la cerimonia religiosa.
A completare la perfezione della location i percorsi degustativi di altissima qualità e a km 0.
Tenuta Leone
Una villa ottocentesca, una chiesa barocca, un parco mediterraneo, una Suite solo per gli sposi. Questa è Tenuta Leone a Calvanico (Sa) tra le spendide colline molto di piu’ di un Ristorante per cerimonie. Un Luogo Incantato.
La felicità del giorno del matrimonio è il dove che diventa il luogo dell’anima, la certezza esclamata dal cuore alla mente “non posso essere altrove, è qui che voglio che il mio giorno sia perfetto!”
L’ampia sala banchetti, il parco con il giardino all’italiana, la bellissima piscina, i secolari ulivi intrisi di storia e testimoni di innumerevoli baci d’amore e la roof Garden sotto cui gustare ottimi antipasti, distillati e fine pasticceria.
Una location che diventa il luogo dell’anima degli sposi, il primo dei tanti luoghi da condividere insieme e che resterà impresso nella memoria e nel cuore.
Villa Vittoria.
Esistono luoghi al mondo che hanno caratteristiche di pace, familiarità. Luoghi in cui le anime sembrano dialogare tra loro, dove rincontrarsi e riconoscersi è un attimo che dura per sempre.
Questo luogo è Villa Vittoria, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, polmone verde dell’antica Partenope, un luogo speciale dove il sapore delle tradizioni si fonde con una cultura moderna.
Le due eleganti sale della Villa, Vittoria e Augusta volgono lo sguardo verso l’ampio roof garden con piscina che sbircia timidamente al maestoso Golfo di Napoli. Villa Vittoria diventa così la cornice perfetta che alla sera illuminata dalla perlata luce lunare, regala suggestioni sognanti tra un bacio e l’allegria degli ospiti.
Altra meravigliosa location che consigliamo perché permette di realizzare bellissimi eventi all’aperto al chiaror di luna o in caso di diluvio universale all’esterno garantisce felicità e gioia all’interno. A completare la perfezione di un giorno indimenticabile la cucina di altissimo livello. E allora sì… “sì lo voglio”