Siamo entrati nella Fase 2 già da un mese e la vita sembra piano piano tornare alla normalità, dopo lo stop obbligato del contenimento del contagio da Coronavirus, anche i matrimoni ripartiranno in Campania dal 15 giugno, anche se limitati da alcune regole non troppo difficili da seguire. Ecco perché vogliamo darvi alcune indicazioni emerse dai recenti incontri fra la categoria del wedding e i vertici regionali, che hanno stabilito le nuove regole matrimonio Covid, se vogliamo chiamarle in codice, da seguire per vivere un ricevimento indimenticabile anche ai tempi del Coronavirus.
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto sì alla ripartenza dei matrimonio a partire dal 15 giugno, data in cui sarà nuovamente possibile celebrare il grande giorno con gli invitati e un ricevimento perfetto presso la location preferita, Saranno ammessi anche gli altri professionisti che contribuiranno a organizzare per voi il giorno perfetto, come i fioristi, i fotografi, i truccatori, che si adegueranno al protocollo delle regole matrimonio Coronavirus.
Tutti gli operatori del wedding che parteciperanno al matrimonio dovranno indossare mascherina e guanti e cercare di svolgere il proprio lavoro rispettando, ovviamente le distanze di sicurezza. La mascherina invece potrà essere evitata dalla coppia di sposi durante la cerimonia, durante la quale il celebrante dovrà essere lontano almeno due metri dalla coppia, che sarà sottoposta a misurazione della temperatura e disinfezione delle mani. Gli invitati, sempre muniti di mascherina, potranno assistere alla cerimonia osservando le distanze predeterminate tra un posto a sedere e l’altro, potendo godere dell’emozione che solo la presenza fisica può dare.
Al ristorante, per il banchetto di nozze le regole matrimonio Covid, prevedono e imponegono una distanza di 1 metro e mezzo fra ogni commensale, di modo da assicurare le misure di contenimento del contagio. I camerieri saranno muniti di mascherina e guanti e serviranno gli ospiti nel rispetto delle normative di prevenzioni igienico sanitarie. Gli sposi potranno quindi tornare a vivere tutte le emozioni del grande giorno circondati dall’affetto dei parenti e degli amici, dopo il lungo periodo di lockdown che ha fermato del tutto un settore come quello del wedding che in Campania muove un indotto economico sostanziale.
Le regole matrimonio Covid permetteranno la ripresa dei matrimoni da prossimo 15 giugno restituendo agli sposi la possibilità di unirsi nel vincolo del matrimonio e festeggiare il loro amore insieme ai propri cari.