A soli 15 giorni dalla presunta conclusione del lockdown che ci ha costretti a casa per fronteggiare il contagio da Coronavirus, siamo tutti incerti riguardo alle modalità di ripresa che saranno attuate nella cosiddetta fase 2, ma siamo tutti entusiasti all’idea di poter riprendere la nostra vita di tutti i giorni. Non solo la quotidianità che tanto ci manca, ma anche gli eventi e le occasioni di festa dove incontrarci con gli amici e i parenti più cari, prime fra tutte i matrimoni che sono stati rimandati a causa delle misure di contenimento del virus. In molti si chiedono si i matrimoni ad agosto 2020 si faranno oppure no. Cerchiamo di chiarire questi dubbi.
In tante le coppie che hanno rimandato le nozze a causa del Coronavirus, tra le quali molte hanno preferito posticiparle ad autunno 2020 o al 2021; altre invece hanno deciso di sposarsi in estate ma, con il prolungamento delle misure di sicurezza, ora temono che sarà loro vietato realizzare il sogno di un grande giorno a luglio o agosto. Ecco perché ci si chiede: i matrimoni di agosto 2020 si faranno? Per adesso la risposta è Sì, ma con le dovute precauzioni di sicurezza.
Ancora non sono chiare quali saranno però le misure di sicurezza che permetteranno di riprendere la vita sociale e, per questo, non si sa nemmeno con sicurezza come poter celebrare i matrimoni in estate e, soprattutto, i ricevimenti. I gestori delle location sono in attesa delle direttive governative per poter mettere a norma le proprie strutture e accogliere i ricevimenti di nozze nella stagione estiva; i matrimoni ad agosto 2020 si faranno quindi, se verranno stabilite con chiarezza le regole da seguire per prevenire il diffondersi del Coronavirus.
Nell’attesa di avere la conferma che i matrimoni ad agosto 2020 si faranno, vogliamo continuare a sognare immaginando meravigliosi matrimoni estivi, sia per gli sposi che potranno finalmente realizzare il sogno di un grande giorno perfetto, che per i fornitori del settore wedding che, solo in questo modo, potranno ricominciare a lavorare dopo una crisi che ha rischiato di mettere in ginocchio il settore nozze.