Pensate quanto possa essere meraviglioso e bello poter percorrere la navata verso il vostro amato con in grembo il frutto del vostro amore? Ecco l’emozione che vede protagoniste le spose incinte è unica ed inspiegabile, sposarsi in dolce attesa rende tutto più magico e memorabile.
Ma è possibile creare un evento memorabile come quello del giorno delle vostre nozze anche se in dolce attesa senza rinunciare a alle caratteristiche principali di un matrimonio tradizionale? Si è possibile, ecco per voi spose incinte 5 consigli utili.
1. I modelli della sposa Premaman
Un modello ideale per la sposa Premaman non esiste, esiste solo quello che volete voi spose incinte, qualcosa che rispecchia la vostra personalità, il vostro modo di essere e lo stile del matrimonio che avrete scelto, come per tutte le altre spose.
Le vostre forme saranno sicuramente più arrotondate e morbide, e non è assolutamente obbligatorio nasconderle, anzi non abbiate timore di mostrare il vostro bellissimo grembo. La gamma dei modelli di abiti da sposa che si adattano alle spose incinte è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.
L’abito più scelto dalle spose incinte è sicuramente l’abito stile impero. Questo modello di abiti si adatta perfettamente a quasi tutte le silhouette femminili regalando classe e raffinatezza. L’abito stile impero è l’ideale per mettere in risalto con naturalezza la pancia senza fasciarla eccessivamente, scegliendo dei tessuti morbidi che accarezzano e scivolano lungo il corpo.
Oltre allo stile impero può essere l’ideale anche un abito in stile antica Grecia per le spose incinte. Questi abiti, sono abiti che scivolano e accompagnano le curve più generose in maniera assolutamente elegante ed eterea grazie ai pannelli sovrapposti di chiffon. Se siete tra le spose che nei loro sogni c’è sempre stato l’abito da principessa…non dovete rinunciarvi assolutamente! Scegliete abiti leggeri senza eccessivi strati di tulle per non affaticarvi troppo durante la giornata. Evitate anche i tessuti troppo rigidi che potrebbero risultare troppo scomodi da indossare. Perfetti sono anche gli abiti A-Line o un abito corto per uno stile molto bon-ton.
2. La scollatura
Il seno può essere messo in evidenzia in maniera elegante senza risultare volgare con delle raffinate scollature a cuore o rotonde per le spose in gravidanza più romantiche o anche con un bellissimo scollo americano. No a scollature verticali che potrebbero risultare troppo sensuali, sì a scolli profondi sulla schiena.
3. Scarpe
Le spose incinte avranno la gioia di non indossare i tacchi ma di indossare calzature più comode senza tralasciare l’eleganza del momento, potranno scegliere tra comode ballerine, kitten heels, un modello bon-ton con cinturino e tacco basso o delle zeppe di massimo 5 centimetri.
4. Programmare, Anticipare e Delegare
Per le spose incinte è fondamentale programmare la messa in orari non di punta e festeggiare le nozze in location vicine alla chiesa. Se la data è fissata per i mesi più caldi dell’anno, il nostro consiglio è anticipare, a mesi più primaverili. Stesso consiglio se il giorno delle nozze cade l’ottavo o nono mese di gravidanza. Delegare: affidatevi ad una wedding planner esperta, questo per risparmiare tempo e non accumulare stress.
5. Amica Truccatrice
Portate sempre con voi un’amica fidata, una pochette magica che vi aiuterà in ogni occasione. Il vostro trucco dovrà essere dovrà ovviamente dai toni più dolci per una sposa incinta e che rispetti inoltre la sensibilità della vostra pelle in gravidanza.