Era il 27 settembre del 2018 e un’emozionatissima e bellissima Teresanna Pugliese si univa in matrimonio con il suo Giovanni, amore della sua vita e padre di suo figlio. Modella, attrice e volto della TV, Teresanna Pugliese è una sposa assolutamente unconventional, dalla forte personalità e spirito libero, che per le sue nozze con Giovanni ha voluto dar vita a un party da ricordare per sempre.Per farlo si è affidata all’unica wedding planner capace di realizzare i sogni di ogni coppia, Cira Lombardo che per l’occasione ha saputo creare un evento a dir poco indimenticabile. Alcuni dettagli del ricevimento ispirati dalla cultura gitana, un modo d’essere, più che un trend, senza radici né vincoli e capace di contenere tutti i sapori, i profumi e i colori del mondo.
Il matrimonio di Teresanna Pugliese e Giovanni Gentile è durato ben tre giorni secondo la tendenza del momento, con una romantica serenata dedicata alla sposa e suonata da un elegante quartetto d’archi la sera prima delle nozze, il giorno del fatidico Sì e un party in piscina after wedding all’insegna del divertimento e del relax. Tre giorni che hanno unito l’atmosfera di una festa di paese all’idea del circo di fine ‘800 e alla figura di Phineas Taylor Barnum. Per la cerimonia, un lungo tappeto iuta ha accompagnato la sposa all’altare, con una frase personalizzata tratta da un classico della canzone napoletana. Dopo il fatidico “Sì, lo voglio”, un coro gospel ha intonato un coinvolgente “Oh happy day”, accompagnando l’uscita di sposi e invitati al termine del rito. A seguire il ricevimento che, secondo il desiderio della sposa, ha mescolato diversi stili, quello popolare, quello boho chic e quello gitano, con alcuni particolari significativi, come le frasi tratte dalla canzone “This is me”, colonna sonora del film The greatest showman.
La chicca per questo wedding party spettacolare? Tre diversi photo booth per stupire e intrattenere gli ospiti, una seduta incorniciata da grandi piume e rose, un’auto d’epoca carica di fiori e un vecchio Volkswagen T2, compagno di viaggi e avventure, circondato da cappelli, cuscini e bauli vintage e la scritta “Spusateve pure voi” accanto alla quale divertirsi a scattare foto memorabili.
La cosiddetta “bocca della verità” è una raffigurazione in marmo del 1600 incastonata nel pronao della chiesa di Santa Maria in Cosmedin di Roma. La leggenda narra che “Chi mente perderà la mano, solo agli onesti la bocca della verità donerà un pensiero felice!” ed ecco che, in occasione del matrimonio di Teresanna Pugliese, la raffigurazione è comparsa alla festa, per divertire gli ospiti e regalare allegria.