Lasciato alle spalle il Living Coral che ha caratterizzato il 2019, è tempo di prepararsi ad affrontare un nuovo anno, e Pantone per il 2020 ha scelto di ispirarsi ai colori del mare con il Classic Blue, una tonalità di blu intenso che si avvicina all’indaco, un colore freddo ma commovente, vecchio ma mai passato di moda e che profuma di eleganza.
Rassicurante e insieme vibrante, il Pantone 2020 è un omaggio all’eleganza senza tempo. Rubato ai colori del cielo quando si imbrunisce dopo un tramonto, quando con calma comincia a imbrunirsi per accogliere il silenzio della notte e per questo infonde calma, sicurezza e coraggio per le sfide del domani. Un colore classico che ricorda il blu di un abito di sartoria e il cielo del crepuscolo, gli interni tappezzati di morbido velluto di film d’antan.
Dopo la spinta vitaminica del Living Coral che ha vestito il 2019 con sfumature calde e vivaci, è tempo di calma, di eleganza senza tempo, è tempo di tinteggiare il nuovo anno con questa tonalità,quella di un punto di blu intenso, raffinato, rubato ai colori del cielo quando si imbrunisce dopo un tramonto, e che vuole essere segno di una promessa.
Questo punto di blu sarà la bussola dello stile nei prossimi dodici mesi, si distingue dalle altre tonalità per la sua versatilità e si annuncia come nuovo basico universale per sostituire il classico nero.
“Viviamo in un’epoca che richiede fede e fiducia. È questo tipo di costanza e confidenza che esprime il Pantone 19-4052 Classic Blue, una sfumatura di blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare”, ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. “Permeato di una profonda risonanza, il Classic Blue offre delle fondamenta sicure. Un blu sconfinato che evoca la vastità del cielo serale, il Classic Blue ci sprona a guardare oltre l’ovvio e a espandere il nostro pensiero, sfidandoci a pensare più profondamente, aprire la nostra prospettiva e il nostro flusso di comunicazione”.
La moda,il design, la bellezza,e non di meno il mondo del wedding saranno influenzati da questo splendido colore.
I colori dell’acqua nelle svariate sfumature di blu e di azzurro, che evocano relax per il corpo e per la mente ispireranno anche gli allestimenti floreali siglati 2020.
Splendide esplosioni di ortensie blu classic arricchiranno le mise en place, cascate di delphinium insieme ad ortensie e peonie decoreranno gazebi in riva al mare, per allestimenti eleganti e raffinati.
I matrimoni del 2020 si annunciano di grande impatto visivo, con protagonisti il bianco da sempre espressione di purezza e simbolo per eccellenza del matrimonio, e il Blue Classic, colore che rimanda ad un’atmosfera magica e ad una sensazione di calma e libertà.
Cosa può esserci di più romantico?