La duchessa di Sussex è entrata in travaglio nelle prime ore di lunedì 6 maggio. Harry è sempre stato al suo fianco. L’annuncio di Buckingham Palace è arrivato nel primo pomeriggio.
Lontano da clamori e riflettori, con una settimana di ritardo rispetto alla presunta data di «scadenza», è nato Baby Sussex, il figlio di Meghan ed Henry secondogenito di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra. E’ maschietto e pesa 3, 2 kg. Ad annunciare il travaglio era stata una nota ufficiale di Buckingham Palace poco dopo pranzo: «La duchessa è entrata in travaglio questa mattina». Settimo in linea di successione al trono, pronipote più giovane di Sua Maestà.
Il nome, come da protocollo, verrà annunciato nei prossimi giorni. Meghan, ex attrice, americana, e il principe, secondo figlio di Lady Diana e Carlo d’Inghilterra, festeggeranno il primo anniversario il prossimo 19 maggio. Per la prima volta in tre. La neomamma – a differenza della cognata Kate Middleton e di Diana Spencer – ha scelto di non posare sui gradini dell’ospedale, subito dopo il parto. «Va contro le sue idee femministe», aveva rivelato una fonte. E baby Sussex crescerà libero – il più possibile – in campagna, tra le mura insonorizzate del Frogmore Cottage, nuova dimora dei duchi all’interno della proprietà reale di Windsor. Ad assistere al parto la mamma di Meghan, Doria Ragland, l’ex istruttrice di yoga californiana.
La coppia reale ha così scritto un post su Instagram. “Sono al settimo cielo!”, ha dichiarato il papà, tranquillizzando i fan della casa reale: mamma Meghan e il piccolo stanno molto bene. “Questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena di dare la vita”, ha detto Harry celebrando la nascita del figlio. “Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati. Lo mostreremo al mondo tra un paio di giorni.
In attesa di conoscere il nome del piccolo black prince, come è stato già “battezzato”da molti, facciamo gli auguri a questa splendida famiglia.