Prima di partire per le vacanze ci sono mille cose da fare, le valigie, gli ultimi acquisti, i saluti agli amici…pensate solo che al ritorno sarà anche peggio!
Per evitare qualche stress del dopo ferie ecco qualche consiglio per ritornare a casa dalla vacanze e trovare la casa in perfetto stato.
Magari un po’ di impegno ci vorrà, ma pensate ai benefici che ne trarrete dopo!
1) prima di partire cambiate le lenzuola ai letti, ma prima di questo, rinfrescate il materasso. Come? Passate un panno sul materasso dopo averlo immerso in una ciotola di acqua tiepida profumata con qualche goccia di olio essenziale. Strizzatelo prima, ovviamente, deve essere appena umido. Questo vi permetterà di trovare al vostro rientro la camera profumata.
2) fate la lavastoviglie e sistemate tutto negli armadietti della cucina
3) buttate la spazzatura e pulite i contenitori con acqua e candeggina
4) pulire i pavimenti con un detergente profumato alla lavanda
5) pulire il bagno e mettere negli scarichi un po’ di candeggina
6) eliminate tutto dal frigo e pulite i ripiani con acqua e bicarbonato. Se riuscite a svuotare anche il congelatore potreste staccare la spina e risparmiare energia. Ricordate in questo caso di lasciare aperti gli sportelli.
Tutto fatto? Sì, ma che faticata! Ora siete pronte per le vacanze, riposatevi un po’ sul divano e pensate che al ritorno dalle vacanze troverete la vostra casa linda e profumata!