Sposarsi in campagna è diventato un trend. Lunghi tavoli di legno con le panche, tovaglie di lino leggero, fiori di campo e servizi semplici e rustici. Questo è il famoso stile “shabby” e sempre più sposi lo scelgono. E se la sposa indossa un abito vintage lungo e di pizzo e, al posto del velo, sceglie una coroncina di fiori bianchi (Kate Moss insegna!), come deve vestirsi lo sposo?
Sempre più sposi scelgono di festeggiare il proprio matrimonio in campagna, o in contesti molto bucolici, in cui capeggiano tessuti leggeri e naturali come il lino, fiori di campo, atmosfere rilassate e gioviali, ma qual è l’abito ideale per lo sposo in questi contesti? Abbandoniamo abiti broccati, sete, tight, smoking, e giochiamo con gli accessori!
Nel mondo country è l’uomo che ha il ruolo del leone, è lui che può permettersi più originalità e colpi di scena rispetto alla sposa, avendo modo di indossare più accessori della sua lei. Piccoli accenni di stile, che denotano grande personalità! Se lo stile è rilassato e informale, perché non rinunciare alla giacca e indossare un bel gilet, magari simile (ma spiccatamente diverso) da quello dei testimoni e amici più cari.
Rifletterà l’idea di convivialità che è insita al concetto di matrimonio country. Sempre molto informali e giovanili sono le bretelle, rigorosamente portate senza giacca e perché no, abbinate ad un bel papillon.
Per quanto riguarda i tessuti: scegliere quelli leggeri, quali Lino e Cotone, nei toni pastello coordinati con papillon, bretelle e calze colorate che daranno un tocco divertente ad un matrimonio romantico, ispirato agli anni ’60 e ’70. Indicato anche il bianco, beige e marrone.
Altro accessorio importante per il nostro sposo e tra i primi a farsi notare, è la bottoniera, o fiore all’occhiello.
Solitamente questa è portata dagli uomini importanti delle due famiglie: testimoni maschi, eventuali fratelli degli sposi e i papà; uguale o leggermente differente da quella dello sposo: juta, spago, paglia e lino e fiori di campo disordinati e colorati sono l’ideale, e per un tocco originale e glamour allo stesso tempo si può optare anche per un peperoncino!
Per quanto riguarda i “gioielli” dello sposo, ossia i gemelli, si può optare per accessori in legno, o a forma di ferro di cavallo in argento.
Anche nel matrimonio country, il glamour e lo stile è assicurato