L’estate è alle porte e tra pochi giorni potremo goderci in completo relax il sole e il mare, ma…siamo pronte per la prova costume?
L’inverno interminabile, insieme ad una primavera capricciosa e piovosa hanno contribuito a farci ritrovare non in perfetta forma fisica: qualche chiletto di troppo, un po di pancetta… ma niente paura! Siamo ancora in tempo per rimetterci in forma e affrontare al top la prova costume!
Ecco qualche piccolo consiglio:
– Bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Non ce la fate? Cercate di sforzarvi, tenete sempre una bottiglietta di acqua da 1/2 litro vicino a voi. In pochi giorni la pancia si sgonfierà e vi sentirete leggere e depurate.
– Eliminare il superfluo. Basta merendina ipercalorica a metà mattina o al pomeriggio, da sostituire con una barretta dietetica o con un frutto. Diminuite l’assunzione di caffè, anche una tazzina in meno al giorno può bastare. Bandite caramelle e cioccolatini!
– Un po’ di movimento. E’ sufficiente camminare mezz’ora al giorno per riattivare metabolismo e circolazione. Parcheggiate la macchina un po’ più lontano e cercate di non utilizzarla quando possibile. Le giornate sono tiepide ed è piacevole fare una passeggiata, anche solo per guardare un po’ di vetrine!
– Scegli il costume più adatto a te. Apparire in perfetta forma è sicuramente un impegno dietetico e fisico, ma anche la scelta del modello di costume più adatto saprà valorizzare il vostro fisico mettendo in evidenza i lati migliori e nascondendo i piccoli difetti. Avete visto la nuova collezione di costumi Yamamay proposta per la stagione estiva 2014?
Eccovi alcune foto scattate durante la Miami Fashion Week che hanno come modella d’eccezione la bellissima Gabriela Isler, Miss Universo 2013. Beh lei la prova costume l’ha ampiamente superata!
Le foto della sfilata di Yamamay ci sono state gentilmente concesse da Modenese & Modenese PR.