Durante l’organizzazione del vostro matrimonio avete sempre tenuto un occhio puntato sul regalo finale, il viaggio di nozze. Si perché come per ogni fatica c’è una ricompensa e questa più che mai è attesa se non attesissima.
Ancora più delle nozze la tipologia di viaggio ha molto a che vedere con il vostro stile, il vostro carattere e le vostre attitudini. Un viaggio alla scoperta, una viaggio nella natura, di totale relax o culturale oppure ancora un mix di più tipologie. Anche la durata è soggettiva, dipenderà spesso dal numero di ferie a vostra disposizione della tipo di lavoro che svolgete.
Sposarsi in inverno vuol dire anche viaggio di nozze nella stagione invernale.
Come per tutti i periodi dell’anno è fondamentale scegliere la meta in base alla stagione per non rischiare brutte sorprese.
Quindi per il periodo che va da dicembre a marzo le mete più ambite oltre che ideali per le vostre lune di miele sono diverse e possiamo dividerle in base ai continenti.
AFRICA
Se amate l’Africa e i suoi colori non dovrete di certo rinunciarvi a causa della stagione delle vostre nozze. Il continente è grande ma potete organizzare un tour in 3 tappe che prevede:
- Kenya
- Sud africa
- Tanzania
Se invece preferite rimanere in un unico luogo o avete pochi giorni a disposizione non vi resta che scegliere.
AMERICA
Chi può resistere all’America? Nord e Sud sono sempre una delle principali attrazioni anche se non per forza per la luna di miele. Nei mesi che vanno da dicembre a marzo è il Sud ad avere la meglio quindi preparatevi per un incantevole tour o una rilassante vacanza ai Caraibi:
- Argentina
- Caraibi
- Cuba
- Giamaica
- Messico
ASIA
Da qualche anno è una delle mete più scelte dai novelli sposi. Il periodo invernale offre una vasta scelta adatta davvero a tutte le coppie con le loro esigenze:
- Abu Dhabi
- Dubai
- Maldive
- Thailandia
- Vietnam
OCEANIA
L’Oceania in inverno è:
- Australia
- Nuova Zelanda
Di certo mete molto gettonate e anche a causa del lungo viaggio che vanno scelte se avete diversi giorni a disposizione!
Qualunque sia la vostra scelta prima di prenotare è comunque sempre utile confrontarsi con una agenzia di viaggi per conoscere le peculiarità del luogo scelto e le precauzioni da prendere. Non sempre infatti il viaggio può essere organizzato nel breve periodo.