La nuova collezione di abiti da sposa di Galia Lahav per la primavera 2015 porta il nome di La Dolce Vita ed è una collezione di abiti da sposa che si ispira e racconta una storia d’amore che si svolge in Costiera Amalfitana.
La Dolce Vita veste una sposa sensuale, femminile e accattivante attraverso abiti nuziali realizzati in chiffon trasparenti, pizzi all’uncinetto e sete brillanti.
I modelli sono tutti costruiti da forme uniche che abbracciano ogni curva della sposa in modo perfetto e che vogliono rappresentare una nuova generazione di spose.
Abiti da sposa con perline iridescenti che decorano il corpo come gioielli, reinterpretano l’abito da sposa tradizionale in un abito da sera elegante, per una sposa che non vuole passare inosservata e vuole sentirsi protagonista unica del wedding day.
Questa collezione di abiti da sposa si ispira e cieli aperti di un blu incontaminato attraverso trame di pizzo di un epoca baciata dal sole e strascichi lucenti senza fine.
Tessuti unici e preziosi, colori brillanti e modelli originali, riescono a raccontare una storia d’amore attraverso l’abito da sposa.
Florentina: abito da sposa in chiffon di seta con un motivo velato sulla schiena e sulle maniche che sono decorate con bottini realizzati nello stesso tessuto del’abito. Decorazioni di perline e cristalli al collo e ai polsini. Il punto vita è segnato da una cintura dorata. La gonna è scivolata e presenta uno spacco molto accentuato.
Alora: abito da sposa caratterizzato da un corpetto completamente in pizzo antico con un giochi di trasparenze molto sensuali di effetto vedo-non vedo.
Sulla schiena presenta una particolare scollatura a cuore. Un modello di abito nuziale molto avvolgente e femminile. La gonna scende morbida formando uno strascico, sormontata da un tulle etereo bordato da un pizzo antico che richiama il pizzo del corpetto.
Antonia: abito da sposa in raso di seta, stretto e avvolgente segna la silhouette della sposa fino a metà gamba per aprirsi poi con una gonna morbida che forma uno strascico. La parte alta del corpetto e le spalline hanno rifiniture ricamate e applicazioni di merletto in rilievo. Il posteriore presenta una lavorazione arricciata che poi si apre con un inserto di pizzo leggero e vaporoso.
Augusta: è un modello di abito nuziale ispirato ad un uccello bianco del paradiso. Il corpetto è totalmente realizzato con pizzo gioiello interamente ricamato con luccicanti perline in vetro e scende seguendo le linee del corpo fino al ginocchio da dove parte la gonna in strati di tulle sovrapposti ampia e voluminosa proprio a sembrare le piume di un uccello. La scollatura posteriore è molto profonda e bordata da dettagli in pizzo.
Corso: abito da sposa a sirena in raso di seta stretch che segue perfettamente la silhouette della sposa per aprirsi sul fondo con una gonna morbida e un piccolo strascico. Il corpetto presenta intarsi di pizzo di forma triangolare. Completa la mise della sposa un velo in voile di seta pura, leggerissimo e lunghissimo che fa anche da strascico, con una bordatura di pizzo molto elegante e romantica.
Pricilla: abito da sposa color avorio e strati di tessuto antico color argento.La lavorazione del tessuto è esclusiva e preziosa.
Una collezione, quella proposta da Galia Lahav per la primavera 2015, di abiti da sposa ispirati al mare, alle spiagge e alle montagne di Positano, per dare allo stesso tempo un’atmosfera di antico romanticismo e linee moderne ed attuali.
Courtesly Galia Lahav Haute Couture