C’era una volta… un re e una regina che desideravano tantissimo avere un erede, i loro desideri furono esauditi: ebbero una bellissima bambina che chiamarono Aurora. Per lei organizzarono una bellissima festa a cui furono invitate tutte le fatine del paese, che le portarono doni magici: la bellezza, la grazia, la gentilezza, l’intelligenza, la simpatia, l’abilità a fare tutto…la favola continua, ma noi ci fermiamo alla splendida festa organizzata per la piccola Aurora, che porta lo stesso nome della principessa della favola e che per l’occasione compie un anno, nell’interpretazione di Pichs.
E’trascorso un anno da quando la piccola Aurora si è ritrovata tra le braccia dei suoi genitori, un fagottino dolcissimo dalle gote rosee, gli occhi vispi ma gentili, e ora è il momento di festeggiare il suo primo compleanno, il suo primo anno di una bellissima vita costellata da successi e tanto tanto amore. Un evento emozionante affidato al genio di Pichs, di Giuseppe Picca, l’architetto delle emozioni. Tutti i dettagli, i particolari delle composizioni floreali rimandano alla dolcezza e alla delicatezza di questa piccola principessa. Pichs ha interpretato questo first birthday in tutte le sfumature del rosa pastello, abbinato al color avorio e al bianco. La palette è quella della tenerezza, del romanticismo, delle gote che si arrossano e della delicatezza di una dolce e bellissima fanciulla. E Pichs ha reso questo evento indimenticabile e magico.
La scultura floreale a forma di 1
Ad accogliere gli ospiti un grande numero 1.
Una massificazione floreale composta da rose inglesi, dalie, vezzosi tulipani,pappagallo, ricche ortensie, regali phanalopsis, e asparagus plumosus che arricchiva la delicata e tenue palette declinata nei toni del rosa cipria e dava brio ad una composizione di architettura floreale rigida,come i simpatici capricci di una bimba.
Centrotavola
Incantati da questa magnifica composizione celebrante il primo anno di vista della piccola principessa Aurora, hanno potuto ammirare durante il pranzo,dei maestosi centrotavola.
Grandi massificazioni floreali tondeggianti composti da morbide e paffute ortensie, regali rose inglesi, tulipani, dalie, pappagallo,onirica nebbiolina che con la sua timidezza ma beltà manifesta, ha arricchito la composizione e ha trasportato lo sguardo dei commensali in un mondo magico a metà tra sogno e realtà.
L’asparagus plumosus ha arricchito con le sue tonalità verdi la composizione, sapientemente creata da Pichs. Il rosa, l’avorio, il bianco e il verde dei fiori sono stati abbinati ad elementi dorati del tutore-alzata, stiamo pur sempre parlando di una preziosa principessa! Impossibile non rimanerne incantati!
Lo sweet table
Dolcissima e declinata al rosa pastello lo sweet table, mini cakes rosa a forma di castello capeggiavano sulla tavola, e si alternavano a marshmallow rosa, confetti, cioccolatini e graziose e paffute composizioni floreali, formate da dalie, rose inglesi e ortensie e asparagus plumosus.
Boules di diverse dimensioni, alzatine in cristallo, scatoline, si alternavano tra il tavolo e il grande numero uno argenteo! Una vera delizia per gli occhi e il palato!
I favor per gli ospiti
E… per concludere la serata l’angolo dei favor per gli ospiti! Una grande luna floreale, con al centro un festone floreale, declinato nei toni del rosa e attorniato da tantissima edera verde, che ha ospitato rose inglesi, dalie, ortensie, e accenni di nebbiolina, a ricordare che si stava vivendo una magica realtà che superava la bellezza del sogno e della favola. Sulla grande luna creata da Pichs sedeva la piccola Aurora, con il cavallo del principe, e ai suoi piedi piccoli cavalli e le tante fatine, che le avevano portato in dono…la bellezza, la grazia, la simpatia, la gentilezza, l’intelligenza e l’abilità a fare tutto…!
Un primo compleanno quello di Aurora magico e fatato, che rimarrà come magnifico ricordo indelebile per tutti i partecipanti alla festa,reso unico dal genio di Pichs che ha re-intepretato la favola attraverso il linguaggio dei fiori, dei colori e delle emozioni… perché Pichs Flor Design non è solo matrimoni, ma l’architetto floreale di tutte le emozioni e gli eventi…