Il bianco è tradizionalmente il colore che rappresenta la purezza,la sacralità, il candore ed è da sempre la cromia elettiva associata al matrimonio, proprio per questo motivo l’abito da sposa è bianco. Ma che cosa succede se il bianco invece di essere riservato solo al vestito da sposa diventa il tema principale dello stile matrimonio? L’ultima moda è proprio il matrimonio total white, in quanto questo colore è il massimo dell’eleganza e dell’essenzialità. Il bianco è uno dei colori più versatili, perfetto per le nozze invernali e di tendenza per quelle estive sulla spiaggia. Il matrimonio total white è molto elegante e raffinato, monocromatico e moderno. Si tratta di un colore luminoso e mai banale e quando è declinato negli allestimenti floreali diviene magia pura, come gli allestimenti di Pichs.
La chiamano “total white” è ormai l’etichetta delle nozze moderne, il bianco che domina su tutto, il colore non colore universale che affascina ed emoziona. Un matrimonio total white è un evento che fonda la sua specificità sul colore che da sempre caratterizza le nozze. Il bianco, che è il colore della purezza e che appunto rappresenta la sincerità del sentimento che lega le due anime che scelgono di consacrarsi l’una all’altra per tutta la vita. Romantici e poetici sono gli sposi che scelgono di poter giocare con tutte le tonalità del bianco,che ben si presta ai riverberi di luce, tanto amati dalle spose e che conducono in un viaggio tra sogno e realtà.
Gli allestimenti floreali total white
Pichs sceglie per la cerimonia allestimenti monocromatici, montati su una struttura quadrata e composta da grandi massificazioni floreali simply chic punteggiate da un timido rosa e fogliame che dona candore e romanticismo, atmosfere oniriche che evidenziano il contrasto tra l’apparente semplicità monocromatica e le forme geometriche, come le strutture architettoniche che troviamo ai lati della houppa, massificazioni floreali candide testimoni silenti dell’unione che si sta per celebrare.
Spume di ranuncoli bianchi, femminili ed estremamente delicati si adagiano sui grandi vasi smaltati, mentre leggiadri petali bianchi si posano ovunque. Le rose, i fiori del matrimonio per eccellenza, le “regine” del matrimonio sono delicate e allo stesso tempo riescono a diventare protagoniste della scena con la leggiadria che gli è connaturata. I ranuncoli altrettanto chic e soffici donano alla cerimonia un’aria di freschezza e solennità. La timida gypsophyla, il “velo della sposa” con la sua timidezza e silente beltà arricchisce e rende magico ogni allestimento!
Mise en place
La stessa cura per i particolari viene perpetuata da Pichs anche nella mise en place,la monocromia simply chic è declinata in tutto, dal tovagliato alle sedute, creando così quel netto ma importante contrasto tra modernità e tradizione, che solo un vero architetto delle emozioni come Giuseppe Picca riesce a creare
Come centrotavola Pichs realizza un tripudio di fiori, bianchi, delicati, spume floreali che abbelliscono sostengono boules in cristallo.
Fiori bianchi intervallati dalla timida gypsophila che dona un tocco romantico e punteggiati da un lievemente accennato e tenue rosa, come le gote di una fanciulla che arrossiscono per timidezza.
Tutto è candido, elegante, raffinato,aristocratico, di una beltà appariscente seppur timida. E’il matrimonio total white simply chic di Pichs che conquista ed emoziona!