Siete alla ricerca degli addobbi perfetti per il Natale 2017? Ecco le tendenze in fatto di stili e colori, per essere al passo coi tempi anche nel momento più magico dell’anno.
Non solo rosso e oro
Il rosso, l’oro e l’argento sono i colori del Natale per eccellenza, ma, come del resto capita da qualche anno, sono entrati nella palette natalizia anche altre tinte: dai colori pastello al nero.
Quest’anno il colore per eccellenza è il blu. Elegante e discreto, da abbinare a colori metallici e a tessuti come il velluto. Scegliete il blu scuro abbinato a oro o rame per decorazioni raffinate, preziose e più classiche, mentre scegliete l’azzurro ghiaccio abbinato all’argento e il bianco per un effetto “neve”, moderno e molto di moda.
Non mancherà anche il bianco, colore tipico dell’inverno e della neve, per uno stile minimal e dal sapore nordico, di tendenza nell’arredamento in generale. Da abbinare a tocchi di oro o di rame, per donare una nota “calda”.
Altri colori che si troveranno nei negozi di addobbi natalizi sono: il rosa antico, romantico e vintage, il viola, per un tocco strong e i colori della natura (verde e marrone), vera new entry.
Ad ognuno il suo stile
Eravamo abituati ad addobbi classici, senza tempo, che si adattavano alla casa in cui entravano senza che ci fosse la pretesa di richiamare uno stile in particolare.
Quest’anno, le tendenze sono diverse.
Pr una casa più moderna e minimale, sì allo stile industrial: metalli (bronzo, rame, ottone, oro grezzo), pietra, cartone, forme geometriche e forti contrasti. Un mix tra antico e moderno, proprio come accade nell’industrial style di moda ultimamente per l’arredo della casa.
Per gli eterni romantici, la scelta migliore invece è quella del Natale vintage: legno, ceramica dipinta a mano, oggetti di recupero, colori caldi.
Per chi desidera invece optare per un Natale “naturalistico”, le idee sono diverse: dagli addobbi ecosostenibili e fai da te ai richiami della natura nelle fantasie e nei colori. Renne, fiori e piume al posto di palline, fiocchi e ghirlande sugli alberi (ovviamente finti) e colori insoliti come il verde e il marrone.
Fiabe e viaggi i temi di tendenza
Il Natale è un momento magico per adulti e bambini e quest’anno lo sarà più che mai, grazie all’ispirazione fiabesca degli addobbi: ballerine, schiaccianoci e soldatini saranno protagonisti di queste feste. Ma anche il viaggio sarà un tema dominante quest’anno: cartoline, bussole, mappamondi e altri richiami a terre lontane sono solo alcuni elementi che andranno ad arricchire le nostre case e i nostri alberi. Il tutto in stile vintage.
Colori e stili che, di fatto, esprimono la filosofia del Natale 2017: pulizia, semplicità. Quindi attenzione a non esagerare.