Organizzare un matrimonio ricco di accessori all’ultima moda non è mai semplice, proprio per questo ecco 4 pratici consigli che arricchiranno il vostro giorno più importante grazie alle nuove tendenze matrimonio 2020.
1. Natura
Se non fosse chiaro, tra le nuove tendenze matrimonio 2020 c’è il tema della natura, da rivisitare in base allo stile che si preferisce: country chic, boho-chic, ecologico ecc.
Il richiamo alle vecchie stampe botaniche, il Pantone Classic Blue che rimarrà di tendenza anche nel 2020, che ricorda il blu profondo del mare ma anche la natura con l’attualissimo tema ecologico in primo piano.
Ecco quindi qualche spunto per coni portariso, libretti messa e wedding bag tema natura.
- scegliete materiali naturali o biodegradabili: carta (meglio se riciclata o di recupero), juta o cotone, legno, ecc.
- optate per pattern floreali o botaniche in generale (frutta, fiori, foglie) meglio se vintage
- riempite i coni portariso con petali di fiori freschi o secchi in aggiunta al riso
2. Semplice e glamour
Tra le tendenze matrimonio 2020 troviamo i colori tipici dello stile shabby chic ma con un tocco più botanico: dal verde menta, all’intramontabile bianco, fino al colore del momento, il Classic Blue, appunto. Giocate con la fantasia e osate con i dettagli viola, blu o verde menta e abbinateli alle tinte neutre: il risultato sarà subito elegante e alla moda. I colori doneranno carattere ed enfasi ad ogni dettaglio della vostra cerimonia, arricchendo ed emozionando sposi ed invitati. Il verde menta, il malva e il Classic Blu saranno delle tonalità perfette per incorniciare il vostro giorno più bello. Colori freschi ed eleganti che vi guideranno in un’esperienza sensoriale che contribuirà a rendere unico la decorazione del vostro matrimonio.
3. Wedding bag, tutte le novità
A prescindere dal tema e dallo stile, ci sono alcune novità in fatto di Wedding Bag. Innanzitutto distinzione uomo-donna oltre a adulto-bambino, quindi preparate wedding bag dal contenuto differente a seconda del sesso e dell’età dell’invitato.
Tra gli oggetti uomo-donna nelle tendenze matrimonio 2020 troviamo salvatacchi e gancio appendi-borsa da tavolo per lei, salviette lustrascarpe e pettinino per lui.
Tra gli accessori classici invece ci sono fazzoletti di carta, ventagli, repellenti per insetti, mentine ecc.; ma se volete qualcosa di più, aggiungete gadget come occhiali da sole dalle forme particolari, collane di fiori, infradito, coperte, e tutto ciò che può essere utilizzabile durante l’evento. L’unica regola è che la wedding bag rispecchi il tema del matrimonio.
Potete decidere di inserirvi all’interno ovviamente anche il libretto messa, il fiocco per l’auto e il portariso (dovrà essere chiuso in questo caso, quindi un sacchettino o una bustina).
E per i più piccoli? Tanti giochi per “ammazzare il tempo”, bolle di sapone per festeggiare gli sposi all’uscita dalla chiesa, macchine fotografiche usa e getta ecc.
Tra le novità in fatto di wedding bag ci sono i prodotti biologici non solo enogastronomici ma anche per l’igiene e la cura della persona. Qualche esempio? Vasetti di miele e confetture, cosmetici naturali, saponette e candele fatte a mano, profumatori per l’ambiente e così via. Si tratta ovviamente di wedding bag che hanno più la funzione di bomboniera che di kit per l’evento.
4. Fai da te è meglio!
Ancora di super tendenza il fai da te. Armatevi di materiali di recupero e non, forbici, colla, nastri e tutto il necessario per realizzare a mano le decorazioni per il vostro matrimonio.
Più cose fate a mano meglio è!