Intrattenimento degli ospiti: idee originali per divertire gli invitati alle vostre nozze

Suggerimenti, consigli e spunti per scegliere l’intrattenimento perfetto per il vostro matrimonio e assicurarvi che i vostri invitati non si annoino!

Scegliere l’intrattenimento giusto per i vostri invitati è una delle cose a cui dovrete pensare e nella quale non vorrete fallire. Ecco alcuni spunti per un matrimonio originale e indimenticabile!

Una delle cose a cui tenete maggiormente pensando alla buona riuscita delle vostre nozze è, probabilmente, il divertimento degli invitati. Avrete un target d’età molto ampio, dai 0 ai 90 anni. Per questo motivo, rendere tutti felici sarà una sfida, ma dei suggerimenti che potranno tornarvi utili! La prima regola è quella di pensare a un intrattenimento che possa piacere a grandi e piccini e che si possa adattare facilmente ai vostri amici e parenti, oltre che al vostro grande giorno.

Eros Alessi
Eros Alessi

Prima di scegliere qualsiasi tipo di intrattenimento, non dimenticate che un matrimonio senza drink non sarà mai abbastanza divertente; per questo sorprendeteli con un servizio bar originale, come quello di Bulli Bar, un esclusivo pulmino Volkswagen anni`70 dove i vostri invitati potranno deliziarsi con tante dolcezze e squisiti cocktail in un ambiente dallo stile shabby chic.

Bulli Bar

Caricaturista

Non tutti i vostri ospiti avranno avuto la possibilità, in precedenza, di farsi ritrarre da un artista, perciò, con ogni probabilità, saranno curiosi di provare! Ingaggiare un caricaturista per le vostre nozze vi garantirà un intrattenimento per tutte le età. I vostri invitati si faranno ritrarre soli o in coppia. Inoltre, bambini e adulti si fermeranno volentieri a guardare come l’amico o il parente viene ritratto. Insomma, una bella idea che potrete sfruttare in diversi momenti della giornata: durante l’aperitivo, tra una portata e l’altra se avete un pasto lungo o durante tutta la giornata, per permettere agli invitati di farsi ritrarre.

Unica pecca se siete, davvero tantissimi considerate i tempi di ogni ritratto e magari accordatevi con l’artista per fare solo disegni di gruppi o coppie per accelerare i tempi.

www.paolapaolino.it     

Classico photo booth, ma a tema

Immancabile e personalizzabile il photo booth è di gran moda nel mondo del wedding. Potete scegliere i gadget che meglio si prestano al vostro giorno e se avete un elemento, un logo, un oggetto che rappresenta il vostro matrimonio, potrebbe essere il momento perfetto per utilizzarlo! Grandi e piccini si divertiranno a creare fotografie buffe, dolci e divertenti che, per di più, saranno un ricordo unico, sia per loro che per voi!

Il costo è molto variabile, perché dipende da come lo vorrete strutturare, ma qualsiasi sia il vostro photo booth preferito, si adatterà facilmente a stile delle nozze e location. Lasciatevi ispirare dagli spazi che avrete a disposizione e magari seguite i consigli dei proprietari, se lo hanno già inserito in altri matrimoni nella loro struttura.

E20LAB. LABORATORIO CREATIVO

Show Sposi

Se volete sentirvi protagonisti anche delle risate dei vostri amici e parenti, perché non pensate di intrattenerli con un piccolo spettacolo? Canoro, ballato o anche recitato! Potrete coinvolgerli o meno, utilizzare abiti, travestimenti e tutto quello che più vi piace! Siate voi stessi e liberi dall’imbarazzo, stupirete di certo tutti i presenti!

Eros Alessi
Eros Alessi

Potreste sorprendere i vostri invitati con un intrattenimento ricercato e non banale, come quello offerto dal violinista Felice D’amico, musicista professionista che saprà allietarvi con un intrattenimento classico ed elegante. La musica del violino saprà emozionare tutti e sarà la colonna sonora più romantica che possiate scegliere per il vostro grande giorno.

Felice D’amico

Karaoke, ma siete sicuri?

Se sapete che tra i vostri invitati molti amano cantare, potrete disporre un karaoke per tutti e saranno proprio gli ospiti ad intrattenersi a vicenda. Questa, però, è una lama a doppio taglio, perché il mal di testa può essere sempre in agguato, quindi pianificate bene questo intrattenimento canoro e fate in modo che non duri troppo a lungo! Per questo non lasciate il compito dell’intrattenimento musicale a chi non è capace, ma affidatevi a dei musicisti esperti come quelli di Daudia & Partners che sapranno dare al vostro ricevimento la colonna sonora che merita. Cantautori ed interpreti di grande talento, questi musicisti vi aiuteranno a scegliere un repertorio che sia studiato sui vostri gusti per intrattenere al meglio tutti i vostri invitati.

Daudia & Partners

Ricordi colorati creati dagli invitati

Eros Alessi
Eros Alessi

Se volete qualcosa di più tranquillo, potete predisporre delle zone in cui i vostri amici e parenti possano creare e realizzare piccoli ricordi per voi. Dal Finger guest book, al classico libro delle dediche, fornite qualche spunto per e rimarrete sorpresi da quello che troverete a fine giornata.

Un modo per non farli annoiare nei momenti più tranquilli e allo stesso tempo per avere un ricordo indelebile di un giorno per voi davvero importante.

Pubblicato il 26 Giugno 2017