Per gli sposi che stanno pensando a come riscaldare la loro futura casa, grande novità 2014 per l’arredo casa è il ritorno del caminetto che fa arredamento.
Ne esistono di varie forme e tipologie: a gas,a pellet o a legna. Vantano forme originali e minimal chic in grado di integrarsi perfettamente in un ambiente moderno, unendo allo stesso tempo design e rispetto per l’ambiente, non tralasciando tutti gli aspetti relativi alla sicurezza.
Arkiane, azienda leader nella produzione di caminetti moderni e dal design innovativo, propone YAN-LI un caminetto senza canna fumaria, dalle forme sinuose che ricordano la fiamma.
Ancora più innovativo e tecnologico è MCZ Scenario, un caminetto che funziona a legna e che, oltre a diffondere calore ha, integrato nella sua struttura d’acciaio, un TV LCD Lowe con sistema audio Dolby Virtual Surround completo di diffusori da 60W.
Per ambienti di piccole dimensioni, Piazzetta propone Perth, un caminetto funzionante a pellet che, grazie ad un sistema di canalizzazione, garantisce la possibilità di riscaldare tutta la casa.
Per arredamenti più vintage perfetto è Qube1 di PIazzetta, un caminetto rivestito interamente di maiolica finemente lavorata a mano, che al suo interno racchiude il focolare a legna.
Con un caminetto d’arredamento la casa degli sposi si avvolgerà di un’atmosfera intima e accogliente, un luogo di calore e di ospitalità dove trascorrere le fredde serate d’inverno.