Bouquet è sinonimo di matrimonio. Il bouquet della sposa, insieme all’abito nuziale è grande protagonista del wedding day.
Nell’osservare queste creazioni floreali da lontano ci si domanda immediatamente se siano vere. Avvicinandosi emanano nell’aria anziché le classiche essenze floreali, un profumo zuccherino e goloso.
Sono le creazioni della cake designer Ornella Simone, un’artista spagnola che realizza fiori di zucchero di una bellezza tale che supera quella dei fiori reali.
Ornella ha iniziato la sua carriera come designer di gioielli fatti a mano, ma sono i fiori la sua vera passione e la lunga esperienza in Venezuela nella coltivazione delle orchidee, unita ad una capacità artistica fuori dal comune e ad un lungo lavoro di tecnica, fanno sì che ogni sua creazione sia una vera opera d’arte.
Dalle sue creazioni nascono la Bouquet de Sucre, l’azienda che commercializza i suoi lavori e la Escuela de Bouquet che trsamette ad aspiranti cake designer l’esperienza, l’amore, la tecnica e la creatività necessarie per la realizzazione di questi magnifici ed unici fiori di zucchero.