Siete stati invitati al matrimonio di una coppia di amici e ora siete alla ricerca dell’outfit perfetto. Gli abiti da cerimonia 2020 impongono alcune regole di stile per scegliere il look da invitato o invitata perfetta. Prima di tutto, informatevi su quella che sarà la location e lo stile delle nozze, per non essere fuori luogo con abiti troppo o troppo poco eleganti. Poi, vi basterà seguire il vostro gusto e piccole semplici regole di stile e sarete perfetti:
ABITI DA CERIMONIA 2020: I CONSIGLI PER L’OUTFIT DELL’INVITATO PERFETTO
Per l’uomo, le tendenze in fatto di abiti da cerimonia 2020 ci dicono che le tonalità del blu o del grigio sono sempre la scelta migliore. A questo abbinata una camicia bianca o azzurra e una cravatta preferibilmente a tinta unita. Anche la scarpa è importante, perché quella sbagliata potrebbe rovinare l’intero outfit! Scegliete un modello classico, nei colori del nero o del grigio e non dimenticate di abbinarci delle calze dello stesso colore dell’abito, grigio o blu.
Per l’uomo non ci sono troppe possibilità. Certo, se invece il matrimonio è rustico o più easy, scegliete uno abito da cerimonia 2020 spezzato invece di un completo classico e magari al posto della cravatta un bel papillon!
ABITI DA CERIMONIA 2020: I CONSIGLI PER L’OUTFIT DELL’INVITATA PERFETTO
Per quanto riguarda gli abiti da cerimonia 2020, per l’invitata la scelta è molto più vasta. Quello che dovete di certo ricordare è che sono bandite le scollature troppo provocanti, sia per il seno che per le gambe, quindi no a minigonne o spacchi vertiginosi. Evitate le paillette, che risulterebbero eccessive. Potete dare luce all’abito in altri modi, ad esempio con gioielli e accessori.
Inutile dirlo, anche per gli abiti da cerimonia 2020, il bianco e il nero sono vietati, salvo non ci sia un dress code indicato nell’invito, come nel caso di matrimoni a tema, con specifica richiesta fatta agli ospiti di indossare qualcosa di quei colori. Anche ad agosto vanno indossate le calze, soprattutto nel caso della cerimonia religiosa.
Per chi voglia optare per un pantalone, vietati i jeans! La lunghezza consigliata, sia per gonne che per pantaloni, è quella che arriva al ginocchio, mai più corti. Osate con i colori, è un giorno di festa, quindi siate felici ed esprimetelo anche con i vostri abiti! L’ultima regola fondamentale da tenere a mente è che la più bella deve essere la sposa, quindi nessuna invitata deve oscurarla!
Gli abiti da cerimonia 2020 devono essere indossati con classe: seguendo queste semplici regole di stile sarete gli invitati perfetti.