Oggi parliamo di auto e mezzi di trasporto per gli sposi!
Photo by SPRINTAGE
L’arrivo della sposa e la sua partenza insieme allo sposo al termine della cerimonia sono due dei momenti più attesi e magici delle vostre nozze! Ricordi che resteranno nel cuore e negli scatti fotografici!! Proprio per questo motivo anche la scelta del vostro mezzo di trasporto dovrà tenere in considerazione le scelte fatte riguardo al Fil Rouge, di cui abbiamo parlato spesso (vedi Fil Rouge)!
Le opzioni tra cui scegliere sono davvero molte e per tutti i gusti. Per facilitarvi potete suddividere i mezzi di trasporto in base allo stile delle nozze e perciò:
– elegante: limousine, auto di lusso di varie case costruttrici
– retrò e romantico: auto d’epoca, Westfalia, vespa
Photo by ALFIE AutoEventi
– semplice: utilitarie e auto di tutti i giorni
– sportivo: Ferrari e altre super car, moto da corsa, fuoristrada
– stravagante: pulman, tir, pick up, apecar
Non dimenticatevi che naturalmente la scelta dipenderà, oltre che dallo stile, anche dal budget! Cercate perciò un giusto compromesso tra i due!
Photo by MAGGIOLINO WEDDING STORE
Una volta fatta la vostra scelta dovrete preoccuparvi dell’autista. Figura importantissima poichè oltre a guidare sorveglierà l’auto durante la cerimonia. Spesso il servizio guida è compreso nel noleggio ma se così non fosse non preoccupatevi, potete infatti contattare un professionista che si occuperà dei vostri spostamenti. E’ fondamentale basare la vostra scelta su uno specialista poiché l’autista sarà con voi in momenti delicati, emozionanti e intimi. Deve essere una persona che vi faccia sentire a vostro agio e discreta.
Photo by MAGGIOLINO WEDDING STORE
Fino ad ora abbiamo parlato solo dell’arrivo della sposa poiché per quanto riguarda l’arrivo dello sposo non è prevista un’auto particolare ma nulla vi vieta di pensare ad un ingresso anche per lui. Se è questo il vostro desiderio è possibile utilizzare un’auto ad hoc per lo sposo che poi possono utilizzare per lo spostamento dalla cerimonia al ricevimento la mamma e il papà. In questo caso l’autista non è necessario poiché può guidare il padre dello sposo o in alternativa il testimone di nozze.
Parlando invece di decorazioni, ricordate che l’auto, la moto o ciò che sceglierete per i vostri spostamenti, andrà decorato in perfetto pendànt con il tema e lo stile delle nozze: divertenti adesivi, nonché i classici fiori e nastri e tanto altro ancora. Non dimenticate però che la velocità che raggiunge l’auto potrebbe rovinare le decorazioni poco resistenti o non propriamente adatte. Effettuate delle prove o affidarvi ad un esperto che saprà evitarvi scomode sorprese!
autotrasporto
Photo by VAGUE LUXURY RENT
Infine l’ultimo consiglio che voglio darvi è quello di scegliere tenendo a mente che il mezzo di trasporto può essere un bellissimo scenario per alcuni dei vostro scatti, non sottovalutatelo!
Martina Saliva