Come da tradizione, durante le festività non possono mancare i film di Natale, da guardare il pomeriggio, la sera, da soli o in compagnia, magari coccolati da una buona tazza di cioccolata calda.
Abbiamo quindi scelto 6 titoli di film di Natale da guardare in questi giorni per allietare e rendere magiche le vacanze natalizie di questo anno così particolare. E per stupirvi, abbiamo scelto titoli nuovi, diversi dai soliti grandi classici. Un motivo in più per rilassarvi davanti alla tv!
Klaus – I segreti del Natale
Un cartone animato alternativo che racconta la storia di Babbo Natale in modo originale. Si tratta di un film spagnolo distribuito da Netflix, candidato all’Oscar come miglior film d’animazione. Il film narra la storia di Jesper, un ragazzotto viziato che per punizione viene mandato a fare il postino nella remota isola di Smmerensburg. La città in cui è costretto a vivere è fredda e cupa e i suoi abitanti appartengono a due clan rivali, sempre pronti a litigare. Un giorno, però, qualcosa cambia: Jesper incontra un eremita, Klaus, che fabbrica giocattoli di legno nel bosco. Volete sapere come va a finire? Il film è disponibile su Netflix!
Indovina chi viene a Natale
Per gli appassionati di cinema italiano, questa allegra commedia è l’ideale per divertirsi durante le festività natalizie. Un cast di tutto rispetto (Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Roul Bova, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Rosalia Porcaro e Carlo Buccirosso) per questo film sul Natale. Leggero e divertente, questo film parla della riunione per Natale di una famiglia allargata dopo la morte del capofamiglia. Se siete curiosi di vederlo, lo trovate, tra gli altri, su Netflix e su Prime Video.
Dickens – L’uomo che inventò il Natale
Questo film di Natale è ideale per tutta la famiglia. Del 2017, è la versione cinematografica del romanzo di Les Standiford ispirato al “canto di Natale” di Charles Dickens.
Il regalo di Angela
Un altro cartone animato firmato Netflix che parla di Natale. Una storia dolce, adatta ad adulti e bambini, incentrata sui buoni sentimenti e sui valori come l’importanza della famiglia, l’altruismo, l’unione. Un racconto suggestivo ambientato a inizio Novecento, con protagonista una bambina intraprendente che fa di tutto per far tornare il suo papà per le feste natalizie. Dolce e a tratti commovente, è un film di Natale da vedere!
L’amore non va in vacanza
Tra i classici film di Natale, la commedia che vede protagoniste Kate Winslet e Cameron Diaz alle prese con uno scambio di casa per le vacanze natalizie. Una storia divertente e romantica al tempo stesso, non troppo scontata nella trama, soprattutto visto il contesto (le feste di Natale), è il film migliore per trascorrere un pomeriggio di relax. Disponibile su Netflix.
10 giorni con Babbo Natale
Un’altra commedia all’italiana, che vede di nuovo come protagonista Diego Abatantuono, questa volta nei panni di Babbo Natale. Il film di Natale più recente tra quelli che vi proponiamo, dato che è uscito nel 2020 (disponibile in streaming online e in esclusiva su Amazon Prime Video dal 4 dicembre). Parla dell’avventura natalizia di una famiglia (Fabio De Luigi nei panni del papà, Valentina Lodovini nei panni della mamma) in crisi che decide di partire per il Polo Nord in camper. Tanti gli imprevisti che la famiglia incontrerà strada facendo rendendo la storia divertente e adatta a tutta la famiglia.