5 Film sul matrimonio da (ri)guardare se ti stai per sposare

Romantici, strappalacrime, o divertenti, ecco 5 classici film sul matrimonio da non perdere

Siete in procinto di sposarvi e non potete fare a meno di riempirvi gli occhi di lustrini e composizioni floreali? Dovete organizzare una serata tra amiche la sera prima delle nozze? Il nostro consiglio è quello di (ri)guardare 5 film sul matrimonio per sognare, tra pop corn e fazzolettini, il giorno più bello della vostra vita. Ovviamente di pellicole su questo tema ce ne sono davvero molte, quindi abbiamo deciso di proporvi film differenti per trama e stile, in modo da accontentarvi tutte!

Bride Wars – La mia migliore nemica

film sul matrimonio
(credits mymovies.com)

Un film sul matrimonio frizzante, dove l’amicizia (vera protagonista) viene messa a dura prova. Due giovani donne, amiche da sempre, sono vittime di un errore: i loro matrimoni, entrambi organizzati al Plaza di New York, sono stati prenotati lo stesso giorno. Tra le due inizia quindi una vera e propria guerra a colpi di dispetti. Chi l’avrà vinta? La timida Emma (Anne Hathaway), stanca di essere sempre messa in ombra o la prorompente Liv (Kate Hudson)?

Vi piacerà se: amate i romanzi rosa moderni, pieni di divertenti contrattempi ed “eroine” dai caratteri forti e irriverenti.

Il mio grosso grasso matrimonio greco

film sul matrimonio
(credits mymovies.com)

Il mio grosso grasso matrimonio greco nasce da una storia vera, quella dell’attrice nonché sceneggiatrice Nia Vardalos e del suo matrimonio con un americano (l’attore Ian Gomez, anch’egli nel film). La trama di questo film sul matrimonio, narra della storia d’amore tra una giovane ragazza greca e di un americano e delle difficoltà che incontreranno nell’organizzare il loro matrimonio a causa della famiglia tradizionalista di lei. Riuscirà il loro amore a superare le difficoltà? Ma soprattutto, riuscirà il bel Ian Miller (John Corbett) a farsi accettare dalla famiglia di Toula?

Questo film è leggero e divertente, e vi farà piangere… dal ridere, ma anche per i suoi tratti romantici. E se vi è piaciuto, non perdetevi “il mio grosso grasso matrimonio greco 2”.

Prima o poi mi sposo

film sul matrimonio
(credits mymovies.com)

Chi non ha visto almeno una volta questo romantico film sul matrimonio? La bella J. Lo, nei panni di Mary, una Wedding Planner devota al lavoro, dopo anni trascorsi senza amore, incontra per caso Steve, un giovane medico. Tra i due scatta una scintilla, che dovrà essere subito messa da parte: Steve è il promesso sposo di Fran e Mary sta organizzando il loro matrimonio. Tra i due, oltre a Fran, c’è anche Massimo, caro amico del padre di Mary. Come andrà a finire?

Film romantico per eccellenza, adatto a chi ama il mondo dei matrimoni.

Il padre della sposa

film sul matrimonio
(credits mymovies.it)

Questo film sul matrimonio del 1991 è incentrato sul rapporto tra un padre (Steve Martin) e una figlia (Kimberly Williams-Paisley) e sull’organizzazione del matrimonio di lei. Anche in questo caso il tema principale è la famiglia, i rapporti tra genitori e figli, la crescita di una giovane donna contrapposta all’accettazione di essa da parte di un padre. Ma per rendere il film brioso e divertente, le scene principali riguardano l’organizzazione del matrimonio in casa della sposa, tra un bizzarro wedding planner (Martin Short) e tanti imprevisti che metteranno a dura prova i nervi del povero capo di famiglia.

Questo film è ideale per chi ama i classici film natalizi perché le dinamiche e il contesto sono molto simili (villetta, classica famiglia americana e una grande festa da organizzare).

American Pie – Il matrimonio

 

film sul matrimonio
(credits comingsoon.it)

Se siete nati negli anni ’80 e avete seguito tutti gli esilaranti episodi di American Pie, non potrete fare a meno di vedere questa pellicola. Un film sul matrimonio decisamente differente rispetto a quelli citati prima, proprio per il tema goliardico tipico di questo genere. La storia d’amore di Jim e Michelle matura e i due decidono di sposarsi. Il film ruota attorno ai preparativi del matrimonio, tra imprevisti e malintesi. Una commedia esilarante, anche se, per i fan della serie, decisamente più “composta” rispetto agli altri capitoli.

Da non perdere se siete appassionati di American Pie o se amate il genere “storie da college americano”.

 

Pubblicato il 26 Febbraio 2020

Tags: