Site icon Weddings

5 cose da fare il giorno prima del matrimonio

Il matrimonio è alle porte: la strada che conduce all’altare è stata in gran parte percorsa tra ansie, felicità, euforia.

Articolo scritto da Carla Sedia

 

Tutto è pronto, o quasi tutto.

È arrivato il momento di iniziare a godersi l’ultima settimana da single,di dedicarsi al relax e agli svaghi pre-matrimoniali, tenendo sempre un occhio ben aperto sulle ultime cose da fare prima di cambiare il proprio stato civile!

Care sposine, per aiutarvi nel caos dell’ultimo giorno che precede il matrimonio, abbiamo preparato per voi una lista di cose da fare che vi possa guidare nell’organizzazione delle ultime ore da nubile.

Ecco 5 cose da fare il giorno prima del matrimonio:

  1. Dedicare un po’ di tempo ai propri genitori o alle persone che ami.

Inevitabilmente il matrimonio segnerà il distacco dalla proprio famiglia d’origine, dalle proprie radici. Dedicare un po’ di tempo ai propri affetti vi darà la carica giusta per affrontare il distacco e per rassicurare e riscaldare i cuori di chi vi vedrà percorrere la navata verso una nuova vita.

 

Photo by Photograficaweb

 

  1. Ultimo pranzo da fidanzati.

Soltanto 24 ore vi separano dal vostro futuro marito, ma vi restano poche ore ancora da trascorrere come fidanzati: non sprecatele! Concedetevi un pranzetto romantico, magari in qualche posto per voi significativo, per condividere l’emozione delle ultime ore e per iniziare a fantasticare sulla vostra nuova vita che vi attende!

 

  1. Massaggio rilassante e spa.

Un po’ di puro relax è quello di cui davvero si ha bisogno per ricaricare le batterie orami depauperate dai lunghi e stressanti preparativi! Coccole per il corpo e l’anima, che vi permetteranno di staccare per qualche ora la spina dallo stress e dalle preoccupazioni e vi aiuteranno ad apparire rilassate, serene e raggianti!

 

  1. Valigia per il viaggio di nozze.

Sembra impossibile perderlo di vista, ma il viaggio di nozze, seppur così vicino, appare lontanissimo, relegato al domani che sembra non venire mai, separato dal presente da quella montagna insormontabile che è il ricevimento di nozze!

Preparare la valigia non solo è necessario, ma vi aiuterà a proiettarvi con la mente al momento in cui tutte le tensioni saranno scaricate su spiagge tropicali o in strade affollate. Sarà inoltre utilissimo preparare una lista con tutte le cose che verranno messe in valigia e portarla con sé durante il viaggio in modo da non dimenticare nulla dall’altro capo del mondo!

 

 

Photo by emozioni in video
  1. Stilare una lista degli ultimi dettagli.

Se vi siete affidate ad una/un wedding planner, allora sarà lei/lui ad affrontare l’ultima e più temuta lista: quella dei dettagli microscopici, dei dettagli sottili, ossia quei dettagli che faranno la differenza. Se invece avete optato per un matrimonio organizzato in autonomia, allora non perdete di vista la lista dei microdettagli, affidatela ad una persona di fiducia o magari alle damigelle, per verificare che tutto sia come stabilito ed evitare sorprese poco gradite.

Cinque piccoli consigli, 5 cose da fare il giorno prima del matrimonio affinché sia tutto perfetto!

Carla sedia