Non c’è periodo dell’anno più adatto all’amore come il mese di febbraio. Certo il freddo e le precipitazioni frequenti spesso scoraggiano le coppie di futuri sposi nel fissare la data delle nozze durante la settimana di San Valentino ma la tendenza sta cambiando rotta e sono sempre più i matrimoni invernali. Proprio per questa ragione ecco per voi le location che più si prestano ad accogliervi in un giorno così importante e speciale. Cene sono per tutti i gusti per chi intende l’amore come una favola e non può che pensare e principesse dall’abito magnifico, chi lo interpreta in chiave moderna, chi invece lo intende in maniera intima e più semplice e chi ancora all’insegna della condivisione con amici e parenti in un clima meno formale e più familiare.
CASTELLO
I castelli sono da sempre nell’immaginario collettivo il simbolo di principesse indifese in cerca e attesa del loro principe azzurro. Proprio per questo se le vostre nozze saranno un po’ fiabesche con tanto di abito pomposo con linea ad A e tanto di brilli su corpetto e gonna questa tipologia di location fa di certo al caso vostro. Un matrimonio formale e raffinato, all’insegna dell’amore. Il castello vi permetterà di vivere il vostro sogno in piena regola trasformandovi per un giorno in vere regine e con le giuste decorazioni perfettamente in tema con il periodo scelto. Per riti civili è interessante la possibilità di svolgere l’intera giornata nella location organizzando in una sala specifica anche la cerimonia.
CASALE – VILLA IN CAMPAGNA
Più rustico e meno formale invece è il casale storico che al pari del castello è l’ideale per un matrimonio all’insegna del romanticismo. In questo caso però più adatto a spose meno formali e più informali che hanno optato anche per un abito meno principesco e più semplice. Un romanticismo meno standardizzato e più familiare che vuole essere condiviso con gli amici e i parenti più cari in spazi adattabili alle vostre esigenze e comodità. In comune con il castello la possibilità di organizzare l’intera giornata in location. Infatti è possibile svolgere la cerimonia in una zona predisposta della villa se rito civile.
BAITA
Se il vostro matrimonio è molto intimo e con pochi invitati la scelta della location è fondamentale. La baita si presta perfettamente per l’occasione. Accogliente, di piccole dimensioni e invernale. Certo fa un po’ natale e dicembre ma se decorata sapientemente trasmetterà il giusto senso di romanticismo che voler dare al vostro matrimonio. Se in zone molto difficili da raggiungere o anche semplicemente per comodità potete organizzare anche il soggiorno notturno dei vostri amici e parenti essendo in un numero limitato non avrà un grosso peso economico e organizzativo.
HOTEL CON VISTA SU MARE
Il mare d’inverno ha sempre il suo fascino ed è di certo romantico forse più che in estate. Perché è più raro più unico e meno scontato proprio come l’amore che vi lega. Per le coppie moderne che vogliono sposarsi a San Valentino senza però rinunciare a ciò che è contemporaneo sia nell’arredo che nel design è la scelta migliore.
Personalizzabile con le decorazioni che più vi piacciono per richiamare l’amore e la festa che lo celebra. Meno adatto per le cerimonie civili se volete una unica location, ma in alcuni casi non è impossibile!