Site icon Weddings

10 cose da sapere sul matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews

È iniziato il countdown per le nozze di Pippa Middleton (all’anagrafe Philippa Charlotte), 33 anni, e James Matthews, 41. L’evento mondano più atteso dell’anno è fissato per il prossimo 20 maggio e vede protagonisti la sorella minore di Kate, duchessa di Cambridge e consorte del principe William d’Inghilterra, e il bello e ricco finanziere londinese, genitori David Matthews, proprietario dell’Eden Rock, resort di lusso a St. Barths, e Jane Matthews, artista.

Per la coppia più in vista del momento, le prove generali sotto i riflettori si sono tenute a due settimane dal fatidico sì, in occasione del Para Snow Ball, presso gli Hurlingham Gardens di Londra: lei atletica ed elegantissima, lui statuario ed emozionato, con la loro presenza hanno dato il via alle fantasticherie sul matrimonio.

Mentre si aspetta la fine del conto alla rovescia, ecco un rapido ripasso per appassionati di affari reali, con 10 cose da sapere sul lieto evento Middleton – Matthews:

  1. Il dettaglio più chiacchierato delle ultime ore riguarda il dress code richiesto dalla sposa: secondo il Daily Mail, agli invitati sarebbe stato chiesto di portare due differenti outfit, per tenere distinte le nozze religiose e il successivo ricevimento. Cambio d’abito piuttosto consueto per la sposa, un po’ meno per gli ospiti.
  2. A luglio 2016, il fidanzato di Pippa le ha chiesto la mano in riva a un lago e le ha donato un anello in stile art déco con un diamante ottagonale da tre carati, circondato da una corona di diamanti più piccoli, con un valore di oltre 200 mila sterline.

  3. Pippa e James sono vecchi amici d’infanzia e si conoscono fin da bambini.
  4. La coppia aveva già avuto un breve flirt nel 2012. L’amore è tornato a fine 2014, durante una vacanza a St. Barths, isola delle Antille, nel prestigioso resort di proprietà della famiglia di lui.

  5. La regina d’Inghilterra non sarà presente alla cerimonia, poiché non ha alcun legame di sangue con gli sposi. In sua rappresentanza, ovviamente, ci saranno William e la moglie Kate.
  6. Secondo il protocollo reale, la duchessa di Cambridge non sarà la testimone (né la damigella, com’è già successo a ruoli invertiti) della sorella.
  7. Tuttavia, c’è grande attesa per il piccolo George, quasi quattro anni, nel ruolo di paggetto, e per la sorellina Charlotte, 2 anni appena compiuti, mini damigella.
  8. Il principe Harry sarà accompagnato da Meghan Markle, l’attrice americana al suo fianco da quasi un anno. Si dice, però, che Meghan partecipaerà al ricevimento e non alla cerimonia religiosa, poiché non è stato ancora ufficializzato il fidanzamento con il figlio di Carlo d’Inghilterra.

  9. Dopo la cerimonia, gli sposi riceveranno gli ospiti nei giardini della casa dei genitori di Pippa. A occuparsi di tutta l’organizzazione mamma Carole Middleton.
  10. Per la luna di miele, un rilassante soggiorno a St. Barths.